Virgilio Sport

Women's Champions League: impresa della Juventus

La squadra di Montemurro vince 2-0 a Wolfsburg grazie a un'autorete e al gol di Staskova: la qualificazione ai quarti è vicina.

Pubblicato:

Women's Champions League: impresa della Juventus Fonte: Getty Images

La Juventus Women vede lo storico traguardo dei quarti di finale di Champions League.

Nella quarta giornata della fase a gironi la formazione di Joe Montemurro ha sbancato per 2-0 il campo del Wolfsburg.

L’autorete di Kathrin-Julia Hendrich al 53′ e il gol di Andrea Staskova al 93′ hanno permesso alle bianconere di appaiare il Chelsea al primo posto del Gruppo A: le inglesi hanno una partita in meno, mentre le tedesche, oltre che sotto negli scontri diretti, sono distanziate di due punti a parità di paritte giocate.

Primo tempo equilibrato, nel quale però la Juventus ha perso Cernoia, costretta ad uscire per infortunio al 22′ per fare spazio a Caruso. Al 30′ la Juventus non sfrutta una triplice occasione con Bonansea, alla quale si oppone Schult e poi con Rosucci e Girelli, mentre al 41′ è Rodd a spaventare le torinesi, senza però trovare lo spunto vincente in area.

Il Wolfsburg sembra prendere campo in avvio di ripresa, ma l’autogol di Hendrich su cross di Girellio cambia faccia al match: la Juventus non soffre più e chiude i conti in pieno recupero con Staskov su invito di Bonansea.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...