Virgilio Sport

Wta 250 Linz, Jasmine Paolini ai quarti di finale

La toscana piega in tre set la cinese Zheng e si guadagna un posto tra le prime otto nel torneo austriaco.

Pubblicato:

Wta 250 Linz, Jasmine Paolini ai quarti di finale Fonte: Getty Images

L’ottima stagione di Jasmine Paolini si arricchisce di un altro, prestigioso risultato.

La tennista toscana ha infatti raggiunto i quarti di finale del Wta 250 di Linz. Dopo aver eliminato al primo turno l’ucraina Dayana Yastremska, l’azzurra ha piegato in tre set anche la cinese Saisai Zheng con il punteggio di 6-1, 2-6, 6-4.

Paolini ha saputo spuntarla al termine di un match molto combattuto, che l’italiana sembrava poter vincere piuttosto agevolmente, essendosi aggiudicata il primo set con due break sul servizio dell’avversaria.

La cinese ha però reagito prontamente, dominando il secondo parziale e spingendosi fino sul 3-0 nel set decisivo, ma qui è emerso il carattere di Jasmine, che ha ripreso in mano la partita quando tutto sembrava perso, vincendo cinque giochi consecutivi.

Ai quarti l’avversaria sarà la rumena Simona Halep, che ha superato la bielorussa Aliaksandra Sasnovich con il punteggio di 7-5 6-3.

Qualora la marcia in Austria proseguisse Paolini, che nel 2021 ha già vinto due tornei perdendo in finale quello di Saint-Malo, potrebbe chiudere la stagione con l’ingresso nella top 50 del ranking Wta.

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...