Virgilio Sport

Yeman Crippa al debutto nella maratona: sarà a Milano 2023

Il campione europeo dei 10000 metri ha scelto la kermesse lombarda per il suo esordio nella 42 km: “Organizzazione di qualità e poi con Milano ho un legame speciale”.

Pubblicato:

Yeman Crippa al debutto nella maratona: sarà a Milano 2023 Fonte: Getty Images

Prendete nota: il 2 aprile 2023 si terrà la Maratona di Milano. Continuate a scrivere: all’esordio assoluto nella “classica” di 42 km ci sarà Yeman Crippa.
Ebbene sì, il mezzofondista azzurro che la scorsa estate ha deliziato gli appassionati di sport con una strepitosa medaglia d’oro nei 10000 metri ai giochi europei di Monaco (e bronzo nei 5000 metri), ha finalmente sciolto le riserve in merito a quello che sarà il suo tanto atteso debutto nella maratona.
“Ho scelto Milano perché ha un’organizzazione di qualità – ha commentato l’atleta reduce del quarto posto agli Europei di cross di Venaria Reale della scorsa domenica – perché il percorso è piuttosto veloce, perché tutte i tifosi a bordo strada mi sosterranno e poi perché ho un legame speciale con questa città, a partire dai miei genitori che metà della loro vita l’hanno vissuta qui”.
L’obiettivo minimo per il corridore delle Fiamme Oro potrebbe essere il record italiano stabilito lo scorso anno da Ilias Aouani in 2h08’33’’.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...