Se per le presidenziali Usa su La7 è andata in onda la tradizionale “maratona Mentana”, su Twitter dopo Real-Inter ha avuto luogo la “maratona Ziliani”. Tantissimi i Tweet dedicati dal giornalista alla prestazione dell’Inter e al pesante ko rimediato in terra iberica. Ma a far discutere è stato soprattutto il dissacrante labiale “ipotizzato” da Ziliani dopo il fischio finale, durante il saluto tra Zidane e Conte.
Real-Inter, i primi Tweet di Ziliani
Un fiume in piena Ziliani. Ecco il primo Tweet al fischio finale del match: “Tre partite, 2 punti. Ultima in classifica dietro a Borussia (5 punti), Shakhtar e Real Madrid (4). Con Vidal che non sembra esattamente il purosangue dei tempi belli e mister 12 milioni Conte che dice di godersi il percorso. Tutti contenti, dunque”. E il secondo: “A discolpa di Conte bisogna dire che l’Inter ha perso contro un Real Madrid reduce dalla campagna acquisti più faraonica della sua storia: nessun acquisto. (Ma proprio nessuno)”. Ancora Conte protagonista del terzo: “Non sempre le ciambelle riescono col buco e riesci a tornare a casa con 1 punto come riuscì a Conte ai tempi della Juventus, in Champions contro il Nordsjaelland“.
Real-Inter, ancora Ziliani
Non è finita. Ecco gli altri messaggi dedicati da Ziliani all’Inter e in particolare al suo allenatore. A cominciare da quello di commento alle parole di Conte in conferenza: “’Non so quante squadre sarebbero venute a fare una partita così a Madrid‘. A me, così su due piedi, viene in mente lo Shakhtar che con 10 riserve ha vinto 3-2 (primo tempo 3-0) l’altro ieri”. Ed eccone un altro: “Siamo d’accordo con Conte: l’importante è constatare questa ‘crescita esponenziale’ del gioco dell’Inter. Una via di mezzo tra Bayern e Liverpool“. Poi un Tweet con foto di Spalletti e Vecino: “E dire che c’era chi doveva arrabattarsi, e a volte faceva meglio, con Vecino“. E un’altra che ricorda una storica eliminazione europea nel 2013: “Una ‘crescita esponenziale’ come quella che sta avendo l’Inter, Conte l’aveva vista solo alla Juventus, in Champions, dopo l’eliminazione nel girone contro il Galatasaray“.
Real-Inter, il presunto labiale
Labiale Ziliani, le reazioni
“Questa è bella, mi strappa un sorriso dopo il risultato di stasera”, è la prima reazione di Antonio, un follower. C’è poi il ricordo di Lello: “Che scena quando Conte dichiarava di non sapere niente e il giudice che lo rimproverava perché dicevano tutti così”. Un tifoso juventino, Ilario, non ha invece gradito: “Patetico”. Caustico pure il commento di un altro sostenitore bianconero: “Ho temuto per un microsecondo che scrivesse qualcosa di calcio che non riguardasse la Juventus. Sono fiducioso che possa farcela prima o poi”.