Virgilio Sport

Addio Ronaldo, la Juventus va all-in sul... "gigante"

Nel mirino il Top Player della scuderia di Mino Raiola, ma ci sarà da battere la concorrenza di mezza Europa

Pubblicato:

A meno di clamorosi colpi di scena, Cristiano Ronaldo giocherà con la Juventus fino a scadenza di contratto, prevista per il 30 giugno 2022, ma per sostituire il campione portoghese, come riportato da ‘La Repubblica’, il club bianconero pare sapere già a quale porta andare a bussare. Quella del Borussia Dortmund. Ebbene sì, stiamo parlando proprio di lui, il gigante norvegese Erling Haaland.

Nel contratto di Haaland con il Borussia Dortmund è presente una clausola rescissoria che permetterebbe all’attaccante di liberarsi per 75 milioni di euro, ma tale clausola potrà essere esercitata soltanto a partire dall’estate del 2022.

Per la Juventus si prospetta una concorrenza molto agguerrita. Sin d’ora si fanno i nomi di Real Madrid e Chelsea, con gli inglesi (secondo radio mercato) intenzionati a pagare quella clausola sin da subito per vestire di blue il gigante norvegese già nella stagione che sta per iniziare.

Ovviamente le reazioni dei tifosi sui social, all’ipotesi di Haaland per il dopo Ronaldo, non si sono fatte attendere, e si è scatenato un acceso dibattito.

È molto semplice: se Haaland si muove quest’anno, ciao alla Juventus, non lo prenderà mai più. Ma se resta al Borussia, fra un anno la Juve c’è. Considerando che uscirà CR7 i soldi ci saranno”

“Si ma non è la sola, e non credo che Haaland faccia come Locatelli che vuole soltanto noi. I soldi la faranno in ogni caso da padrona, e se già le cifre che circolano sono queste (sempre se sono vere) non voglio immaginare fino a quanto si spingeranno con la clausola”

“se pensate che non ci siano almeno 6-7 squadre in grado di pareggiare o superare l’offerta di ingaggio che potrà fare la Juventus, siete un po’ illusi…”

“La clausola non è niente in confronto a quanto si dovrà dare a Raiola”

“Il Chelsea vuole pagarlo 150mln, 25 l’anno al giocatore… e 40 a Raiola”

“Che si aspetta a mandare a Dortmund un acconto, una caparra confirmatoria, una garanzia fideiussoria, qualcosa del genere, insomma?”

“Con 75 mln cosa prendiamo, la scarpa destra o quella sinistra?”

 

 

 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...