Virgilio Sport

Agresti attacca la Juve: Non puoi farti condizionare da lui

La provocazione agita il mondo del web

Pubblicato:

Agresti attacca la Juve: Non puoi farti condizionare da lui Fonte: Twitter

Dybala? Meglio darlo via perchè non lega. Higuain? C’erano attriti già ai tempi del Real Madrid, non se ne parla di farli giocare insieme. Mandzukic? C’è l’ok perchè venga ceduto. Icardi? Non è indispensabile, rischia di togliergli spazio. A diversi addetti ai lavori il mercato della Juventus sul fronte offensivo sembra sia dettato da una sola esigenza, che non è tecnica nè tattica. Ovvero assecondare Cristiano Ronaldo. Di una Juve Ronaldo-dipendente si è detto e scritto tanto l’anno scorso ma che Cr7 condizionasse più il mercato che i risultati è una novità.

LA PROVOCAZIONE – La butta lì giù pesante Stefano Agresti nel suo editoriale su Il Bianconero. La firma del Corriere parla di “ombra inquietante”, di “convitato di pietra”, un protagonista muto eppure capace di dire mille cose e pretenderne altrettante; una figura ingombrante quando si è trattato di scegliere chi confermare, chi vendere, chi (non) acquistare. Prima dal punto di vista tattico, visto che di fatto è lui e non Sarri a decidere dove deve giocare, poi soprattutto in sede di campagna acquisti e cessioni. La Juve ha provato a vendere tutti i centravanti che ha, veri o falsi che siano: Higuain, Mandzukic, Dybala. C’è chi ha fatto notare che Gonzalo era già stato fatto fuori dal Real ai tempi di Ronaldo: chi era stato a preferirgli Benzema, Florentino Perez oppure Cristiano? Agresti atacca: “Dice che alla Juve sta benissimo ma tra un anno, chissà, potrebbe anche smettere, dipende da come gli gira. E allora ha davvero senso che una grande società sia condizionata da un giocatore di 35 anni, per quanto fuoriclasse? Il dubbio rimane”.

LE REAZIONI – Fioccano le reazioni sul web. Molti tifosi della Juve rispondono piccati: “Oggi tutti a scrivere che Ronaldo ha parlato di ritiro per l’anno prossimo quando lui ha detto: “Potrei giocare fino a 41 anni o ritirarmi l’anno prossimo, dipenderà da come mi sentirò!”. Il solito modo di manipolare le notizie” o anche: “Non credo comunque che Ronaldo usufruirà solo di 2 anni nei 5 previsti in quanto ad agevolazioni fiscali. Pagare le tasse solo sul 30% dei redditi farebbe gola a chiunque…soprattutto se ne guadagni a centinaia”. I fan di altri club invece concordano: “Proprio perché è ingombrante molti tifosi juventini non sono stati felici all’idea dell’arrivo, anche se molto ipotetico, di Neymar. Ci sarebbero stati altri problemi e condizionamenti che almeno alcuni tifosi sicuramente detestano. In più Cr7 è un giocatore che oltre ad essere ormai a fine carriera, non ha prodotto alcun risultato in più sul campo per la Juve da quando è arrivato”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...