Virgilio Sport

Alfa Romeo, Kubica: “Il motore Ferrari ha fatto progressi”

"Complessivamente il nostro pacchetto è più competitivo dell'ultimo anno"

29-06-2021 11:26

Alfa Romeo, Kubica: “Il motore Ferrari ha fatto progressi” Fonte: Getty Images

Robert Kubica, pilota di riserva e sviluppo dell’Alfa Romeo Racing,  ha sottolineato come il motore di Maranello sia stato potenziato permettendo così anche ai team clienti di Maranello di beneficiare della specifica. La Ferrari infatti, soprattutto sul fronte power unit, è migliorata molto rispetto allo scorso anno.

Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi hanno fin’ora raccolto entrambi un punto nella classifica piloti e in quella costruttori, rimanendo davanti a Haas e Williams.

“Complessivamente il nostro pacchetto è più competitivo dell’ultimo anno – ha dichiarato Kubica, intervistato da RaceFans – I ragazzi di Maranello con la power unit hanno fatto un bel passo avanti. Probabilmente l’anno scorso ci mancava un po’. Quindi penso che siamo in una posizione più forte. Il motore ha fatto progressi su tutta la linea. Penso che la guidabilità sia sempre stata un punto di forza del propulsore Ferrari, è solo che abbiamo più potenza, più coppia e generalmente più cavalli. È piuttosto significativo”.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...