Il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, ha parlato ai microfoni di SkySport subito dopo la vittoria per 2-1 contro il Venezia. L’allenatore si è espresso anche sull’attuale situazione in ottica Champions League, dal momento che il trionfo all’Allianz Stadium ha avvicinato la Juventus verso la qualificazione alla prossima edizione della Coppa europea:
“Riflettendoci, siamo in questa condizione in questa stagione e non tutto il male non viene per nuocere, un eventuale passaggio di turno col Villarreal poteva farci sprecare energie per la lotta al quarto posto in campionato. Vediamo il lato positivo, manca un punto e abbiamo il Napoli a un punto di distanza, cercheremo di fare più punti possibili”.
“Oggi abbiamo trovato un buon Venezia. Potevamo far meglio ma è tre mesi che giochiamo sempre con gli stessi. Magari se Vlahovic fosse arrivato a inizio stagione sarebbero cambiate le cose. Poi abbiamo avuto tanti infortuni”.
“Fabio Miretti? Ha giocato con grande personalità e ha grandi margini di miglioramento, oggi la squadra si è appoggiata molto su di lui. C’è da ringraziare il settore giovanile che lo ha accompagnato nel suo percorso”.