Virgilio Sport

Allyson Felix annuncia il ritiro: "Forse non ho più nulla da dare"

La leggendaria sprinter statunitense, che compirà 37 anni a novembre, lascerà l'atletica al termine della stagione 2022: il lungo commiato su Instagram.

Pubblicato:

Allyson Felix annuncia il ritiro: "Forse non ho più nulla da dare" Fonte: Getty Images

Allyson Felix ha annunciato l’addio all’atletica leggera al termine della stagione appena iniziata.

Il 2022 sarà quindi l’ultimo anno della carriera della sprinter statunitense, classe 1985, che ha comunicato la propria decisione attraverso un lungo post sulla propria pagina Instagram, nella quale Felix ha voluto ripercorrere gli inizi difficili e le emozioni per le tante vittorie: “Da bambina mi chiamavano cosce di pollo, non potevo neppure immaginare che avrei avuto una carriera del genere. Sarò riconoscente per sempre a questo sport che ha cambiato la mia vita. Ho dato tutto quello che avevo per la corsa ed ora, per la prima volta, non so se ho ancora qualcosa da dare. Voglio salutare e ringraziare lo sport e le persone che mi hanno aiutato a diventare quella che sono nell’unico modo che conosco con un’ultima corsa”.

L’atleta nativa di Los Angeles, ex primatista del mondo dei 200 metri piani, prima donna a vincere 200 e 400 ai campionati del mondo e attuale detentrice del record mondiale delle staffette 4×100 m e 4×400 m mista, è la donna più medagliata nella storia dell’atletica leggera tra Olimpiadi e Mondiali, con ben 29 medaglie, 18 iridate, 13 delle quali d’oro, e 11 ai Giochi, sette delle quali del metallo più prezioso.

Nella parte finale del proprio post Felix si è soffermata su un tema cardine della propria carriera, l’attenzione verso l’universo femminile: la sprinter è infatti conosciuta anche per aver lottato a lungo per i diritti delle sportive incinte e contro il mancato riconoscimento delle sponsorizzazioni ùa causa del parto.

“In questa stagione non voglio correre contro il tempo, ma voglio che sia solo all’insegna della gioia. Mi piacerebbe condividere un ricordo e un complimento con voi. In questa stagione vorrei correre per le donne, per dare un futuro migliore a mia figlia. Sì, correrò per voi. State all’erta perché farò alcuni annunci per provare a rendere migliore la vita per le donne. Questa sarà la mia ultima stagione”.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Falkensteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...