Virgilio Sport

Alvaro Morata aggiorna sulle condizioni di sua moglie, nuovo post: "Alice è uscita dalla terapia intensiva"

L'attaccante dell'Atletico Madrid ha condiviso una nuova foto con una didascalia che riporta la notizia: nello stesso comunicato riferisce che Alice sta elaborando quanto accaduto

11-01-2023 14:31

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

Dopo aver trascorso anche la notte nella terapia intensiva della Clinica Navarra, le condizioni di Alice Campello stanno progressivamente migliorando a tal punto da indurre l’equipe medica, che sta seguendo le complicazioni legate al post partum della moglie dell’attaccante spagnola Alvaro Morata, a trasferirla nella sua stanza.

Un annuncio incoraggiante che lo stesso calciatore, ex Juve e Chelsea oggi all’Atletico, ha deciso di condividere con un post che ritrae Alice insieme alla loro quarta figlia, Bella, venuta alla luce con un taglio cesareo il 9 gennaio scorso.

Le condizioni di Alice Campello: nuovo post di Morata

Su Instagram, attorno alle ore 13 dell’11 gennaio, Morata ha pubblicato un’immagine di Alice con tra le braccia la loro bambina accompagnando la foto scelta a un comunicato, relativo all’effettivo stato di salute della moglie e influencer che ha vissuto momenti drammatici, da attribuirsi a un precipitare improvviso delle sue condizioni tanto da indurre il personale medico a ricoverarla nella terapia intensiva della struttura dove aveva appena partorito.

“Ciao a tutti! Alice è uscita dalla UCI e si trova nella sua stanza in condizioni decisamente migliori insieme a Bella. Ma sta ancora elaborando quando ha passato. Grazie Alice per avermi dato ancora una volta una lezione. Sei senza dubbio una combattente e un esempio per me. Sono stati i peggiori giorni della mia vita, ma sono fortunato ad averti con me. Sei il meglio che mi poteva capitare e senza di te la mia vita non avrebbe senso. Grazie a tutte le persone che sono state accanto e ancora grazie a chi ci ha prestato assistenza e supporto nella CUN. Grazie Dott. Munoz e a tutte le persone che lavorano in questo ospedale. C’è da sfruttare ogni istante. Grazie a tutti ❤️🙏 @clinicanavarra”, il post del giocatore spagnolo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Álvaro Morata (@alvaromorata)

Ansia e preoccupazione per Alice in terapia intensiva

Dalle affermazioni di questo post, che dettaglia senza approfondire quanto accaduto ad Alice subito dopo la nascita della sua quarta figlia, si comprende però la gravità di quanto affrontato e vissuto dalla famiglia e dalla stessa Campello.

Al parto, avvenuto il 9 gennaio, sono seguiti alcuni problemi (dei quali non sono stati forniti dettagli, nel rispetto della privacy) che hanno indotto a trasferirla nel reparto di terapia intensiva, come annunciato dallo stesso marito sui social:

“Ieri è nata Bella ed è proprio come la sognavamo. La mamma purtroppo dopo il parto che è andato benissimo, ha avuto delle complicazioni che ci hanno fatto spaventare molto. Alice é forte e un po’ alla volta si sta recuperando. Ora si trova nella terapia intensiva di Clinica Universidad de Navarra e si stanno prendono cura di lei dei medici meravigliosi. Non smetteremo mai di ringraziarli per l’affetto che ci hanno dato in ogni momento, per la loro professionalità, per non averci mai fatto sentire soli… posso solo stimarli immensamente. Vi abbracciamo forte e vi ringraziamo per tutti i messaggi e per le bellissime parole che ci avete scritto preoccupati. Vi terremo aggiornati”, l’annuncio fatto nella serata di martedì.

Sia amici, sia semplici conoscenti hanno manifestato vicinanza e sostegno alla coppia, come Paulo Dybala e Danilo e la stessa Chiara Ferragni.

Solo di recente, dopo le prime due gravidanze di cui una gemellare, la modella e influencer erede dell’impero Campello, aveva deciso di esternare quanto affrontato in un’intervista rilasciata a Verissimo, riportando la sua esperienza e anche dell’intervento a cui si era dovuta sottoporre dopo il primo parto, in segno di sostegno alle donne che, come lei, aveva dovuto comprendere in prima persona determinate componenti della maternità, non sempre semplici.

Alice Campello con Morata Fonte: ANSA

Il matrimonio tra Morata e Alice Campello

Alvaro Morata e Alice Campello sono sposati da circa 5 anni e sono già genitori dei gemelli Leonardo e Alessandro e di Edoardo, nato quando l’attaccante era un giocatore della Juventus.

All’inizio del 2022, avevano deciso di dare l’annuncio della nuova gravidanza che ha poi condotta alla nascita di Bella, quarta figlia di questa coppia che oggi sta affrontando un nuovo capitolo, difficile e a tratti di abnorme ansia, della loro storia.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Lecce - Inter
Milan - Atalanta
SERIE B:
Modena - Spezia

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...