,,
Virgilio Sport SPORT

Anomalie cardiache per Moscon: rischio operazione

Il corridore trentino si sta sottoponendo ad accertamenti dopo che nelle ultime corse sono emerse leggere anomalie. "Nulla di preoccupante" commenta il medico che lo ha in cura.

14-10-2021 11:03

La stagione di Gianni Moscon, già poco positiva a livello di risultati (solo tre vittorie), si arricchisce di un’altra notizia poco piacevole, che si aggiunge a quella foratura che gli ha tarpato le ali nell’ultima Parigi-Roubaix vinta da Sonny Colbrelli.

Il corrirode trentino della Ineos Grenadiers, che per il 2021 ha però già firmato per l’Astana, dove correrà insieme a Vincenzo Nibali, si sta infatti sottoponendo a esami cardiaci per approfondire l’origine di alcune anomalie emerse nelle ultime gare disputate.

A prendersi cura di Moscon è il dottor Roberto Corsetti, che ha comunque spento ogni tipo di allarmismo in un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’, pur non escludendo la possibilità che Moscon debba sottoporsi ad un intervento chiurgico:

“Gianni ha avuto aumenti ingiustificati e rapidi della frequenza cardiaca, a parità di sforzo. Siamo in una fase di indagine che era opportuno svolgere, senza allarmismi di alcun tipo. Può darsi che Moscon si debba sottoporre ad un’ablazione. È una ipotesi, ma non l’unica. Quando avremo tutti gli elementi a disposizione decideremo”. 

 

OMNISPORT

Anomalie cardiache per Moscon: rischio operazione Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...