Virgilio Sport

Arbitri, il primo bilancio del designatore Gianluca Rocchi

Il designatore arbitrale applaude il rendimento dei fischietti italiani: "Stiamo vedendo partite bellissime e un pò è merito dei nostri arbitri".

Pubblicato:

Arbitri, il primo bilancio del designatore Gianluca Rocchi Fonte: Getty Images

Intervenuto ai microfoni di Radio Rai, il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha espresso soddisfazione per quanto fatto vedere dai direttori di gara sui campi della nostra Serie A nel corso dell’ultima giornata:

“Sono veramente soddisfatto per la giornata di ieri: gli arbitri si sono comportati ottimamente. Stiamo assistendo a delle partite bellissime, se lo sono un po’ del merito è anche dei nostri arbitri”.

Poi una riflessione più estesa sul ringiovanimento della classe arbitrale: “Quest’anno, indiscutibilmente, con il ritorno del pubblico negli stadi, il compito degli arbitri è più difficile. Noi abbiamo fatto la scelta di investire sui giovani: ieri avevamo Mariani e Massa, che sono internazionali, ma restano comunque ragazzi in crescita, che non hanno l’esperienza di un Orsato”.

L’ultima giornata di campionato è stata scandita dalle tante espulsioni comminate nei confronti degli allenatori. 

A Bergamo ne ha fatto le spese Gasperini, in Roma-Napoli sono stati espulsi sia Mourinho che Spalletti, mentre in Inter-Juventus il cartellino rosso è stato sventolato nei confronti di Simone Inzaghi dopo l’assegnazione del calcio di rigore ai bianconeri: “Ho parlato con Spalletti e Mourinho, che si sono scusati a fine partita. E sono molto contento. Spalletti è toscano come me, Massa è un ragazzo più introverso, l’ha vissuta male e ha reagito sentendosi attaccato. Abbiamo chiesto agli arbitri di essere intransigenti con chi si comporta male”.

“Gasperini? Comincio col metterci la voce – ha concluso Rocchi – Non ci tiriamo indietro di fronte a eventuali errori. Sono soddisfatto della giornata di ieri, ottima. Abbiamo fatto la scelta di investire sui giovani e di dare spazio a ragazzi in crescita. Sono contento di come hanno approcciato le ultime gare”.
 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...