Si conosceranno solo domani gli arbitri designati per la penultima giornata di serie A, il designatore Rocchi ha ufficializatto oggi solo le scelte per le delicate gare dei playoff di serie B del weekend, puntando su due big per Palermo-Sampdoria di venerdì e Catanzaro-Brescia di sabato.
Colombo per Palermo-Sampdoria
Per la sfida del Renzo Barbera la scelta è caduta su Colombo. Il fischietto comasco, fiore all’occhiello della next gen, è considerato un big a tutti gli effetti. Colombo, che qualche errore nel derby scudetto l’aveva fatto e che aveva tollerato troppo in Roma-Juve, aveva arbitrato in B anche la settimana scorsa nel 2-0 del Bari al Brescia.
Mariani al Var dopo gli errori di Marassi
Al Var a Palermo ci sarà Mariani, che non era dispiaciuto in Juve-Milan ma che era reduce da due gare no come Napoli-Juve e Verona-Milan. Dopo un turno in B per Cittadella-Bari era tornato in A per Genoa-Sassuolo ma era stato salvato solo dal Var in due circostanze decisive.
Sozza per Catanzaro-Brescia
Al Ceravolo di Catanzaro, invece, fischierà Sozza di Seregno. Dopo aver deluso in Napoli-Roma Sozza si era riscattato in Torino-Bologna ma aveva lasciato un po’ a desiderare in Milan-Cagliari. Al Var ci sarà Pairetto, che era stato tutt’altro che impeccabile in Napoli-Bologna.
Playoff serie B, le designazioni complete
Queste le designazioni complete delle gare dei playoff
Palermo-Sampdoria (venerdì ore 20.30)
Colombo di Como (Lo Cicero-Mondin, IV uomo Collu, Var Mariani, Avar Meraviglia)
Catanzaro-Brescia (sabato ore 20.30)
Sozza di Seregno (Del Giovane-Di Iorio, IV uomo Monaldi, Var Pairetto, AVar Serra)