Virgilio Sport

Astori, lo straziante addio della Fiorentina: in lacrime allo stadio

I giocatori in processione hanno ricordato al Franchi il loro capitano.

06-03-2018 14:50

Astori, lo straziante addio della Fiorentina: in lacrime allo stadio Fonte: 123RF

Tutti in processione, a piedi e in silenzio, verso lo stadio Franchi. Così la Fiorentina ha omaggiato il proprio capitano, Davide Astori, scomparso improvvisamente nella notte tra sabato e domenica a Udine, poche ore prima della partita di campionato.

A guidare la marcia, Milan Badelj, con una rosa bianca in mano. La squadra martedì mattina ha raggiunto la cancellata del Franchi, ricolma di sciarpe, fiori, bigliettini, magliette, striscioni e foto messe dai tifosi, e ha attaccato a sua volta sul cancello una maglia di Astori autografata da tutti e un grande cartellone con tutti i ricordi dei compagni.

Molti i giocatori visibilmente emozionati, tanti in lacrime. Tra questi Riccardo Saponara, scosso per la morte dell’amico.

Tutta la squadra si era ritrovata alle 12.30 all’interno del centro sportivo gigliato in zona stadio ‘Franchi’: fra i primi a raggiungere il centro sportivo viola sono stati il tecnico Stefano Pioli ed i calciatori Saponara (autore della straziante lettera pubblicata lunedì) e Sportiello (l’ultimo ad aver visto in vita Astori). Visi tristi ed ancora scossi dal lutto che ha colpito il mondo gigliato, i giocatori, contrariamente a quanto era filtrato nella serata di lunedì, non saranno seguiti da uno psicologo che li aiuti ad affrontare queste ore difficile.

Presenti all’interno del centro sportivo gigliato quest’oggi anche il direttore generale dell’area tecnica viola, Pantaleo Corvino ed il club manager, Giancarlo Antognoni. Per la giornata di mercoledì è prevista l’apertura della camera ardente al centro tecnico di Coverciano per dare l’ultimo saluto a Davide Astori, con i funerali del capitano viola che si terranno invece giovedì mattina a partire dalle ore 10 alla Basilica di Santa Croce a Firenze.

Il club, congiuntamente con il Cagliari, ha deciso di ritirare la maglia numero 13 del giocatore

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...