Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato dopo il pareggio per 2-2 contro la Lazio. L’Atalanta ha vinto solo una delle ultime sette partite interne di Serie A dopo aver ottenuto sette successi nelle precedenti sette.
Ecco le parole del Gasp ai microfoni di DAZN:
“In questo momento possiamo fare questo e l’abbiamo fatto molto bene. Poi qualche errore tecnico ci è costato caro ma siamo stati bravi a giocare questa partita fino alla fine. Abbiamo fatto un primo tempo molto buono, nel secondo tempo mi aspettavo di più ma la Lazio ha giocato molto bene sotto l’aspetto tecnico. Siamo in grado di fare il nostro campionato anche quest’anno”.
Noi giochiamo sempre per cercare nell’arco della partita soluzioni per vincere. Se poi arriva il pareggio va bene ma avevamo delle sostituzioni da fare in attacco che potevano giustificare questo. Abbiamo perso un po’ la precisione e la capacità di recuperare palla del primo tempo e ci ha creato qualche difficoltà ma devo dire che abbiamo sopperito con grande forza”.
Parlando della Lazio, forse l’atteggiamento degli avversari non ha permesso alla Dea di essere così precisa come al solito. Tuttavia Freuler ha ammesso che esiste un problema per quanto riguarda l’ultimo passaggio:
“Non era diverso dagli altri anni. Devo dire che anche quest’anno abbiamo fatto due gol. Il problema è che dobbiamo rincorrere e quando andiamo in vantaggio gli spazi sono diversi. Ci vuole un po’ troppo prima di trovare il gol. Nel primo tempo ci sono state tante situazioni che bastava il passaggio preciso che ci avrebbe permesso di realizzare il gol. Abbiamo i concetti giusti, ci manca la qualità e la precisione per realizzare come l’anno scorso”.
Infine, un commento sulla prossima sfida in Champions col Manchester United:
“Vincere vorrebbe dire mettere una grande ipoteca. E’ capitato non centrare vittorie in casa, l’importante è che noi ci esprimiamo con questo entusiasmo, con questa forza e questo credo”.