Virgilio Sport

Atalanta, Gasperini: "Dobbiamo ricompattare il tutto"

Il tecnico della Dea senza mezzi termini: "Quella di oggi è stata una squadra brutta".

Pubblicato:

Atalanta, Gasperini: "Dobbiamo ricompattare il tutto" Fonte: Getty Images

 

Al termine di Atalanta-Cagliari, ai microfoni di Dazn ha parlato Gian Piero Gasperini dopo la sconfitta della Dea per 2-1: “Noi abbiamo fatto un primo tempo in cui abbiamo giocato ad una metà campo ma costruendo male, con mediocre qualità, con il Cagliari che non ci impensieriva. Abbiamo fatto troppo poco. Nel secondo tempo, con l’espulsione di Musso, abbiamo perso misure e distanze ma abbiamo dimostrato di avere problemi in diversi ruoli.

Dobbiamo rimettere la testa a posto e ricostruire il nostro campionato. Quella di oggi è stata una squadra brutta. Nel finale è saltato tutto, ma non siamo stati capaci nemmeno di fare qualcosa. Nel primo tempo avevamo la partita in mano ma abbiamo mostrato troppa pochezza”.

Atalanta in grande difficoltà in casa: “Ci sono partite come oggi, dove le partite sono chiuse e devi superare le barriere. Lo abbiamo fatto con poca qualità e con tanti errori, dobbiamo ricompattare il tutto. Questa partita ci ha scoperto difficoltà eccessive, dobbiamo riprendere serenità e pensare meno alla classifica. Se siamo in difficoltà? Bisogna fare qualcosa di più, di meglio. Ci sono state altre cose che sono mancate. Sono difficoltà che abbiamo, dobbiamo essere coscienti. Possiamo migliorare nel passaggio e nelle posizioni, non siamo stati di livello. Quella di oggi è una brutta prestazione, ma non per atteggiamento. Abbiamo rimontato, corso, non ci sono problemi se non sulla qualità. Rimanere in 10 compromette le partite, facciamo troppe frittate e in troppe partite”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...