Prosegue il buon momento di Francesco Passaro. Il tennista perugino classe 2001, reduce dall’exploit a Firenze dove si è spinto fino agli ottavi di finale dopo aver vinto le prime partite nel circuito ATP, si è infatti conquistato un posto nel tabellone principale del torneo 250 di Napoli, al via da martedì 18 ottobre.
Passaro ha concluso vittoriosamente il percorso delle qualificazioni superando in rimonta nel turno decisivo il croato Filip Misolic con il punteggio di 0-6, 6-3, 6-2.
Nulla da fare invece per Giulio Zeppieri, Raul Brancaccio e Stefano Napolitano, fermatisi tutti ad un passo dal main draw, ma perdendo contro avversari di livello: Brancaccio è stato battuto dalla testa di serie numero 1 delle qualificazioni, il cileno Nicolas Jarry, mentre Zeppieri ha ceduto al cinese Zhizhen Zhang e Napolitano è stato superato in due set da Borna Gojo.
Con Passaro diventano quindi sette gli italiani presenti nel tabellone principale del torneo, che già comprendeva Lorenzo Sonego, Flavio Cobolli, Fabio Fognini, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti e Luca Nardi.