,,

Virgilio Sport

ATP 500 Halle, Kyrgios elimina Tsitsipas

Greco ancora deludente sull'erba dopo l'uscita ai quarti a Stoccarda contro Murray. Buon debutto per Medvedev, bene Carreno Busta.

15-06-2022 19:08

ATP 500 Halle, Kyrgios elimina Tsitsipas Fonte: Getty Images

Ancora una delusione sull’erba per Stefanos Tsitsipas. Il greco, numero 6 del mondo e testa di serie numero 2 ad Halle, fresco di uscita ai quarti a Stoccarda ad opera di Murray, è stato eliminato al secondo turno dall’australiano Nick Kyrgios, ammesso al torneo attraverso una wild card e impostosi i rimonta in tre set con il punteggio di 5-7, 6-2, 6-4.

Nessuna sorpresa nelle altre tre partite del secondo turno, che hanno visto Hubert Hurkacz battere in due set il francese Hugo Humbert (7-6(5), 6-3), Felix Auger-Aliassime liquidare in due set Mackenzie MacDonald con il punteggio di 7-6(7), 6-1 e Pablo Carreno Busta superare in tre set Sebastian Korda con il punteggio di 6-4, 0-6, 6-3: lo spagnolo se la vedrà ai quarti proprio con Kyrgios.

In precedenza Daniil Medvedev, reduce dalla finale di ‘s-Hertogenbosch persa sorprendentemente contro l’olandese Tim Van Rijthoven e appena tornato al vertice della classifica ATP, aveva superato il belga Goffin (6-3, 6-2) nel match di primo turno: il russo affronterà al secondo turno il bielorusso Ilya Ivashka, che ha sorprendente eliminato il tedesco Jan-Lennard Struff.

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...