Virgilio Sport

Atp Adelaide, trionfa Monfils: digiuno spezzato

Il francese, 35 anni, batte in finale in due set Khachanov e torna al successo a quasi due anni dall'ultimo torneo vinto a Rotterdam nel febbraio 2020.

09-01-2022 11:07

Atp Adelaide, trionfa Monfils: digiuno spezzato Fonte: Getty Images

È Gaël Monfils il primo campione del 2022 del tennis.

Il francese, 35 anni e numero 21 del ranking Atp, si è infatti aggiduicato l’Atp 250 di Adelaide superando il russo Karen Khachanov con un doppio 6-4 nella finale che opponeva i due primi giocatori del seeding.

Monfils ha sempre avuto il controllo del match, vacillando solo nella parte centrale del primo set, prima di piazzare il break decisivo al 10° gioco.

La medaglia d’argento di Tokyo 2020 ha lottato con generosità anche nel secondo set, non trovando però mai confidenza con la propria seconda di servizio e capitolando sul 5-4 per Monfils che è riuscito a strappare il servizio all’avversario chiudendo il match.

Per il francese, trascinato dalla solidità del proprio servizio, è l’11° titolo della carriera, il settimo in un Atp 250 e il primo assoluto dopo quasi due anni di digiuno, risalendo l’ultimo successo al torneo di Rotterdam del febbraio 2020.

Leggi anche:

Caricamento contenuti...