Il Napoli che procede a vele spiegate verso il terzo tricolore della sua storia ha in Viktor Osimhen e Kvicha Kvaratskhelia la sua coppia d’assi: se il primo, capocannoniere della Serie A con 17 reti (e senza rigori), ha assunti doti da leadership al terzo anno in azzurro, il secondo ha stupito tutti per l’adattamento all’ambiente e le stimmate da fuoriclasse. E come per il compagno di reparto, suonano già sirene di calciomercato per il talentuoso 22enne proveniente dalla Dinamo Batumi.
- Il Real Madrid fa la spesa in Serie A, nel mirino il georgiano e Brahim Diaz
- L'agente di Kvaratskhelia: "Nessuna clausola contrattuale"
- La favola Kvaratskhelia: statistiche da fuoriclasse
Il Real Madrid fa la spesa in Serie A, nel mirino il georgiano e Brahim Diaz
Nonostante l’ottavo titolo di campione del mondo, il Real Madrid è ambiente in cui non ci si può sedere sugli allori e il distacco dal Barcellona nella Liga, unito al difficile ottavo contro il Liverpool in Champions League, mette a repentaglio la permanenza sulla panchina delle Merengues di un Carlo Ancelotti che avrebbe l’affascinante paracadute del Brasile. In quel caso, a Valdebebas ci sarebbero facce nuove e Florentino Perez potrebbe fare acquisti in Serie A: oltre a Brahim Diaz, con il Milan interessato però a mantenerne le prestazioni, c’è la massima attenzione su Kvaratskhelia.
Sono queste le indiscrezioni riportate dal giornalista di ‘Cadena Ser’ Bruno Alemany: “Il Real Madrid punta sulle stelle e a centrocampo sogna Jude Bellingham, ma nel caso non convincesse il Borussia Dortmund investirebbe in un altro settore del campo; per questo ha messo gli occhi su Kvaratskhelia, anche se a sinistra è molto coperto. Il georgiano ha impressionato la dirigenza al punto tale che il Real sarebbe convinto di impiegarlo con esito efficace come seconda punta, o come esterno a destra. E’ una trattativa che può prendere quota con il passare delle settimane”.
L’agente di Kvaratskhelia: “Nessuna clausola contrattuale”
Proprio ieri l’agente di Kvaratskhelia Mamuka Jugheli aveva fatto chiarezza sul contratto del suo assistito: “E’ concentrato sugli obiettivi da raggiungere con il Napoli, Scudetto e Champions League. Non giocherà in altre squadre in Italia, ama i napoletani: lo garantiamo io e suo padre Badri, suoi soli rappresentanti. Spalletti lo paragona a Salah? Il suo stile è particolare, è un giocatore unico”.
il retroscena a ‘CalcioNapoli 24’ è ancora di calciomercato: “La Juventus di Paratici è stata la prima società italiana a seguirlo quando militava nel Rubin Kazan. Nella trattativa con il Napoli è stato fondamentale il lavoro di Giuntoli e Micheli, unita alla presenza di un allenatore come Spalletti, bravo a valorizzare i giovani”.
La favola Kvaratskhelia: statistiche da fuoriclasse
Il Napoli di Luciano Spalletti sta facendo rivivere agli appassionati di Fuorigrotta la fiaba di Diego Armando Maradona e Antonio Careca: dopo 22 giornate la capolista ha lasciato punti solo a Fiorentina, Lecce e Inter e l’ultimo filotto di 6 successi ha scavato un solco di 15 lunghezze sulle inseguitrici: la settimana prossima ci sarà il primo assalto ai quarti di Champions League e contro l’Eintracht Francoforte è lecito sognare.
E il numero 77, che ha trascinato la Georgia nella Lega B di Nations League, è il genio della banda Spalletti, anche per il feeling con il ‘braccio’ Osimhen: già all’esordio al Bentegodi fece vedere il suo marchio da fabbrica, segnando un gol e fornendo un assist, e gli attuali numeri (9 gol e 9 assist) lo collocano nella cerchia di Messi, Neymar e Kolo Muani, con il decennale di Diego (13 gol e 13 assist con il Werder Brema) ormai nel mirino.