Virgilio Sport

Australian Open 2022, Musetti si arrende a De Minaur

Il toscano, al debutto nello Slam australiano, illude nel primo set, ma poi cede nettamente alla testa di serie numero 32, inserita nella parte di tabellone di Jannik Sinner.

Pubblicato:

Australian Open 2022, Musetti si arrende a De Minaur Fonte: Getty Images

Nulla da fare per Lorenzo Musetti, che esce di scena al prim turno degli Australian Open 2022.

Il tennista carrarino, al debutto nel Major di Melbourne, ha ceduto in quattro set a Alex De Minaur, testa di serie numero 32 del torneo, che si è imposto con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-0, 6-3.

L’andamento del match è intuibile dal punteggio: dopo un primo set praticamente perfetto, nel quale Musetti ha espresso il meglio del proprio repertorio, l’azzurro ha staccato inaspettatamente la spina perdendo otto giochi consecutivi, senza più riuscire a rientrare in partita, complice l’ottima prestazione dell’australiano, che si conferma quindi bestia nera degli italiani in questo inizio di 2022 dopo il successo su Matteo Berrettini nella ATP Cup.

Non mi spiego questi alti e bassi che ho all’interno del match, è già successo ad Adelaide con Taro. Nonostante questo credo di aver colpito bene la palla. A differenza di tante altre volte” ha detto il carrarese dopo la sconfitta.

“Ho giocato infatti tutti i game di risposta. Anche l’umidità non mi ha creato problemi, anzi mi sono trovato bene. L’unica sensazione negativa è di aver avuto appunto questi up and down che non posso permettermi a questi livelli”.

De Minaur ora, inserito nella parte del tabellone di Sinner, potrebbe affrontare l’altoatesino agli ottavi, approfittando dell’uscita di scena di Casper Ruud, ritiratosi per problemi fisici.

Si è quindi completato il primo turno per gli atleti italiani. Solo sei, dei 14 ammessi al tabellone principale, proseguiranno la propria corsa: Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Jannik Sinner, Camila Giorgi, Martina Trevisan e Lucia Bronzetti.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...