L’arbitro Aleksandar Djurdjevich – designato per Avellino-Giugliano – è al quarto anno in CAN C e ha diretto finora 34 gare di campionato. Il suo score era di 170 ammonizioni, 10 espulsioni di cui 4 per doppia ammonizione e 13 calci di rigore ma come se l’è cavata ieri al Partenio il fischietto triestino?
- I precedenti di Djurdjevich con Avellino e Giugliano
- L’arbitro ha ammonito sette giocatori e ne ha espulso uno
- Avellino-Giugliano, i casi da moviola
I precedenti di Djurdjevich con Avellino e Giugliano
Djurdjevich aveva già incrociato le due squadre: il 22 gennaio 2023 ha diretto la gara Giugliano-Latina (1-1) e il 25 febbraio 2023 Avellino-Virtus Francavilla- (0-1). Djurdjevic ha un solo precedente con l’Avellino: nella stagione 2022/2023 ha diretto la sfida interna contro la Virtus Francavilla, che si impose per 0-1 al “Partenio-Lombardi” con rete di Murilo.
L’arbitro ha ammonito sette giocatori e ne ha espulso uno
Coadiuvato dagli assistenti Santarossa e Nigri con IV uomo Striamo, l’arbitro ha ammonito 7 giocatori: sette giocatori: De Rosa (G), Njambe (G), Solcia (G), Maselli (G), Caldore (G), Liotti (A), Cancellotti (A). Espulso al 96′ De Cristofaro (A). Recupero: 3′ pt, 6′ st.
Avellino-Giugliano, i casi da moviola
Questi i principali episodi dubbi. Al 34′ qualche scintilla in area tra Gori e Caldore, entrambi richiamati dall’arbitro. Al 48′ De Rosa costretto a bloccare Palmiero e viene ammonito. Al 58′ intervento ritenuto falloso ai danni di Palmiero. Cartellino giallo per Njambe. Al 62′ trattenuta evidente di Solcia su ripartenza dei biancoverdi. Arriva l’ammonizione per il difensore. Continuano a fioccare ammonizioni e il finale è rovente. Dubbi per un presunto fallo da rigore di Caldore su Redan all’82’ ma l’arbitro ravvede un fallo dell’attaccante stesso. Al 96′ rosso diretto per osso per De Cristofaro per qualche parola di troppo nei confronti del direttore di gara.