Viktoryja Azaranka si prende una pausa dal tennis. Qualche giorno fa la tennista bielorussa, durante un match a Indian Wells, è scoppiata in lacrime e qualcuno ha pensato fossero collegate alla sua nazione che sta combattendo accanto alla Russia in Ucraina.
Questa volta, la Azarenka ha abbandonato il campo nel terzo turno del Miami Open. Tramite i profili social, l’ex numero uno al mondo e vincitrice di due Australian Open ha spiegato la sua scelta: “Non sarei dovuta andare in campo oggi. Le ultime settimane sono state estremamente stressanti nella mia vita. L’ultimo match ha portato via da me tanto, ma volevo giocare di fronte ad un grande pubblico come mi hanno aiutato a spingere nel primo match”.
La Azarenka non ha mollato e ha tentato: “Io volevo andare lì e provare, ma è stato un errore. Spero di prendere una pausa e di essere in grado di tornare. Sono dispiaciuta per i fan, per come siete stati grandiosi a supportarmi. È stata l’unica ragione per cui ho deciso di andare sul campo”.
“Io attendo le sfide e la pressione della competizione, ma oggi era troppo – conclude la Azarenka -. Devo imparare e imparerò da tutto questo. Vorrei congratularmi con la mia avversaria e augurarle il meglio per il torneo e per l’inizio della sua carriera professionale”, chiude la bielorussa con un messaggio rivolto a Linda Fruhvirtová.