Virgilio Sport

Baldas: "Collina è un vanitoso"

"Mi sono meravigliato della designazione di Oliver: l'Inghilterra non avrà arbitri ai Mondiali" dice l'ex designatore Can.

Pubblicato:

Baldas: "Collina è un vanitoso" Fonte: 123RF

L’ex arbitro ed ex designatore della Can di A e B negli anni ’90 Fabio Baldas a Radio Sportiva ha commentato il rigore concesso al Real Madrid contro la Juventus e l’attacco di Agnelli nei confronti di Collina: “Il contatto tra Vazquez e Benatia era molto dubbio, il giocatore del Real Madrid ha accentuato la caduta e in situazioni del genere, nel dubbio, non si doveva dare rigore. Con la Var al 99% questo episodio sarebbe stato risolto togliendo il rigore. In parte do ragione a Buffon, anche se poi ha un po’ perso la bussola per il nervosismo del momento”.

“Che Collina sia vanitoso non ci sono dubbi, lo conosco da quando arbitravamo insieme… Mi sono meravigliato della designazione – continua Baldas a Radio Sportiva -, perchè l’Inghilterra quest’anno non avrà arbitri al Mondiale, credo per la prima volta nella sua storia. In partite di questo tipo sarebbe stato il caso di mandare arbitri che sono nella lista per i Mondiali, perchè dovrebbero essere i migliori del mondo. Poi se fosse stato mandato Atkinson, che è il più quotato degli inglesi, sarebbe stato un conto, ma prima di mandare questo giovane forse si poteva scegliere altro. Le contestazioni di Agnelli a Collina sono giuste, troppe volte si sono visti episodi contrari alle italiane anche nelle ultime uscite, penso alla Roma al Camp Nou, al Milan con l’Arsenal, alla Juve stessa con il Tottenham. Nessuno chiede che le italiane siano tutelate, ma che siano trattate al pari delle altre. Certamente Collina non dice agli arbitri di fischiare contro alle italiane, ma magari qualcuno si poteva anche fermarlo”.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...