,,
Virgilio Sport

"Balotelli alla Juventus? È una bufala"

Bomba di calciomercato in arrivo dall'Inghilterra

22-01-2018 11:15

"Balotelli alla Juventus? È una bufala" Fonte: 123RF

Bomba di calciomercato in arrivo dall’Inghilterra. Secondo quanto riporta il giornale inglese “The Sun”, Mario Balotelli si sarebbe accordato con la Juventus per vestire la maglia bianconera a partire dalla prossima stagione.

Secondo l’indiscrezione, l’attuale attaccante del Nizza e i dirigenti del club campione d’Italia avrebbero trovato un’intesa per un contratto quinquennale. SuperMario, che sta segnando a raffica in Ligue 1 (12 gol in 16 partite), si libererà a parametro zero a giugno e potrà trasferirsi a Torino gratis.

Il contatto sarebbe stato allacciato tramite l’agente dell’ex Inter e Milan Mino Raiola, che alla Juve cura gli interessi di Matuidi e Kean, e ha gestito in prima persona il ricco trasferimento di Paul Pogba al Manchester United. SuperMario ha messo a segno 18 reti tra campionato e coppe in questa stagione, e sembra aver messo la testa a posto fuori dal campo: la Vecchia Signora è pronta a scommettere su di lui.

Per Balotelli è pronto un ruolo da vice Higuain, ma la notizia è stata prontamente smentita dal dg della Juventus Beppe Marotta, intervistato prima della gara contro il Genoa: “C’è affetto e stima per il ragazzo, ma è una notizia da fantacalcio, una bufala. Il suo è un profilo che non occorre alla Juventus”.

Su Balotelli si erano mossi negli ultimi mesi Sampdoria, Galatasaray e diversi club di Major League Soccer, ma Mario non aveva fatto segreto di guardare più in alto: alla Juve, appunto. Si attendono ora conferme dall’Italia, dove anche nelle ultime settimane è stato accostato a Roma, Milan, Inter e Napoli. Proprio il club azzurro sembrava la pretendente favorita: a Napoli vive la figlia Pia, e un trasferimento nella squadra di De Laurentiis è più suggestivo che mai. Balotelli non ha mai nascosto la sua simpatia per gli azzurri, nei quali potrebbe svolgere un ruolo di alternativa di assoluto primo piano a Mertens.

“L’obiettivo è quello di tornare in un grande club. Per vincere ancora qualcosa di importante. Quale? L’Inter è un grande club. Lì mi sono trovato benissimo. Proprio l’altro giorno parlando con Ausilio gli ho fatto sapere che tornerei volentieri. Ma era così per ridere”, aveva dichiarato a dicembre Balotelli.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...