,,
Virgilio Sport SPORT

"Balotelli alla Juventus? È una bufala"

Bomba di calciomercato in arrivo dall'Inghilterra

Bomba di calciomercato in arrivo dall’Inghilterra. Secondo quanto riporta il giornale inglese “The Sun”, Mario Balotelli si sarebbe accordato con la Juventus per vestire la maglia bianconera a partire dalla prossima stagione.

Secondo l’indiscrezione, l’attuale attaccante del Nizza e i dirigenti del club campione d’Italia avrebbero trovato un’intesa per un contratto quinquennale. SuperMario, che sta segnando a raffica in Ligue 1 (12 gol in 16 partite), si libererà a parametro zero a giugno e potrà trasferirsi a Torino gratis.

Il contatto sarebbe stato allacciato tramite l’agente dell’ex Inter e Milan Mino Raiola, che alla Juve cura gli interessi di Matuidi e Kean, e ha gestito in prima persona il ricco trasferimento di Paul Pogba al Manchester United. SuperMario ha messo a segno 18 reti tra campionato e coppe in questa stagione, e sembra aver messo la testa a posto fuori dal campo: la Vecchia Signora è pronta a scommettere su di lui.

Per Balotelli è pronto un ruolo da vice Higuain, ma la notizia è stata prontamente smentita dal dg della Juventus Beppe Marotta, intervistato prima della gara contro il Genoa: “C’è affetto e stima per il ragazzo, ma è una notizia da fantacalcio, una bufala. Il suo è un profilo che non occorre alla Juventus”.

Su Balotelli si erano mossi negli ultimi mesi Sampdoria, Galatasaray e diversi club di Major League Soccer, ma Mario non aveva fatto segreto di guardare più in alto: alla Juve, appunto. Si attendono ora conferme dall’Italia, dove anche nelle ultime settimane è stato accostato a Roma, Milan, Inter e Napoli. Proprio il club azzurro sembrava la pretendente favorita: a Napoli vive la figlia Pia, e un trasferimento nella squadra di De Laurentiis è più suggestivo che mai. Balotelli non ha mai nascosto la sua simpatia per gli azzurri, nei quali potrebbe svolgere un ruolo di alternativa di assoluto primo piano a Mertens.

“L’obiettivo è quello di tornare in un grande club. Per vincere ancora qualcosa di importante. Quale? L’Inter è un grande club. Lì mi sono trovato benissimo. Proprio l’altro giorno parlando con Ausilio gli ho fatto sapere che tornerei volentieri. Ma era così per ridere”, aveva dichiarato a dicembre Balotelli.

SPORTAL.IT | 22-01-2018 11:15

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...