Virgilio Sport

Barcellona, Leo Messi supera un record straordinario di Xavi

Altro grande successo nella leggendaria carriera di Leo Messi.

21-02-2021 15:36

Barcellona, Leo Messi supera un record straordinario di Xavi Fonte: Getty Images

Barcellona contro Cadiz non è un appuntamento che spicca particolarmente nel calendario del calcio spagnolo, ma l’incontro dioggi tra i due è importante per Lionel Messi. Avendo giocato la sua 505esima partita in LaLiga per il Barcellona lo scorso fine settimana contro il Deportivo Alaves, Messi ha superato il record di presenza stabilito da uno dei figli più idolatrati del Barcellona, Xavi Hernandez.

Xavi conserva uno status leggendario al Camp Nou. La sua influenza durante una carriera di 17 anni nella squadra del Barca era probabilmente ineguagliata, dato che la squadra era quasi costantemente costruita intorno a lui come metronomo perfetto del centrocampo. Nei cinque anni dalla sua partenza, molti centrocampisti sono stati acquistati nella speranza che potessero raccogliere la sua eredità, ma nessuno fino ad ora lo ha sostituito degnamente. 

Potrebbe ancora tornare come allenatore un giorno. Infatti, a detta di tutti, sembra che gli sia stata offerta questa possibilità almeno una volta l’anno scorso.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...