Virgilio Sport

Basket, Buscaglia ufficiale a Napoli

L'annuncio ufficiale da parte della società. Club in mano al Coach della Nazionale Olandese

Pubblicato:

Basket, Buscaglia ufficiale a Napoli Fonte: Getty Images

La notizia era nell’aria ma adesso è ufficiale, Maurizio Buscaglia è il nuovo coach della Gevi Napoli Basket.

Dopo aver iniziato la carriera nel settore giovanile del Grifone Perugia e dopo le esperienze a Piove di Sacco e Mestre, allena per quattro anni l’Aquila Trento, conquistando una promozione in serie B2.

Dopo essere stato nuovamente a Perugia, centrando ancora la promozione in Serie B1, torna a Trento nel 2010 iniziando un percorso concluso nel 2019. Con la squadra trentina Buscaglia raggiunge ben due promozioni, passando dalla serie B alla Serie A, conquistando per cinque volte i playoff nella massima serie raggiungendo, nel 2016-2017 e nel 2017-2018, la Finale Scudetto. Nella stagione 2015 Buscaglia vince il premio di Miglior Allenatore della Serie A e nel 2016 viene eletto Miglior Allenatore di Eurocup, portando l’Aquila Trento in semifinale.

Allena la Pallacanestro Reggiana e nella stagione 2020-2021, la Germani Brescia. Nella stagione in corso si è seduto sualla panchina della squadra israeliana dell’Hapoel Holon. Dal 2019 ricopre anche il ruolo di capo allenatore della nazionale olandese.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...