Virgilio Sport

Bayern Monaco, ora è ufficiale: Julian Nagelsmann sarà il nuovo allenatore

Versati 25 milioni di euro al Lipsia per liberare il tecnico che nella prossima stagione siederà sulla panchina dei bavaresi succedendo a Flick.

Pubblicato:

Bayern Monaco, ora è ufficiale: Julian Nagelsmann sarà il nuovo allenatore Fonte: ANNEGRET HILSE / AFP

Adesso è ufficiale: Julian Nagelsmann è il nuovo allenatore del Bayern Monaco. Il club bavarese ha raggiunto l’accordo con il Lipsia versando 25 milioni euro nelle casse del club di proprietà della Red Bull per liberare il tecnico tedesco che ha messo la firma su un contratto di cinque anni, fino al 2026. 

Il Bayern ha fatto la sua mossa. E’ Nagelsmann il prescelto chiamato a raccogliere la pesante eredità di Flick sulla panchina più prestigiosa di Germania. Un investimento importante, fortemente voluto dai vertici bavaresi che, dopo aver stipulato l’accordo con l’allenatore 34enne, non hanno esitato a sborsare 25 milioni di euro per liberarlo dal vincolo contrattuale che lo legava al Lipsia. Il giovane coach teutonico diventa così il più pagato di sempre.

Superato e quasi doppiato il precedente primato che apparteneva al Chelsea, capace di versare 15 milioni di euro per strappare Andrè Villas-Boas al Porto nel 2011. 

 

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...