Virgilio Sport

Benevento, tegola Viola: operato, lungo stop

Il 30enne centrocampista dovrà saltare il primo mese di campionato dopo l'intervento subito al ginocchio.

26-08-2020 21:21

Benevento, tegola Viola: operato, lungo stop Fonte: Getty Images

Con nove gol e sei assist è stato uno dei protagonisti assoluti della scorsa Serie B e in particolare del Benevento dominatore a suon di record. Ora però Nicolas Viola dovrà aspettare un po di tempo per confrontarsi nuovamente con la Serie A.

Il centrocampista calabrese dovrà infatti stare fermo per due mesi dopo essere stato operato al ginocchio.

“Il Benevento Calcio comunica che Nicolas Viola è stato sottoposto questo pomeriggio, ad Innsbruck, ad intervento di meniscectomia selettiva laterale artroscopica del ginocchio sinistro. L’intervento, eseguito presso la clinica Hocrum dal Prof. Christian Fink alla presenza del Medico Sociale Dott. Stefano Salvatori, è perfettamente riuscito. I tempi necessari per un recupero ottimale sono di circa 2 mesi”. 

Il Benevento, che ha comunicato come tutti i tamponi della squadra siano negativi, dovrà dunque fare a meno di Viola per le prime giornate di campionato, presumibilmente per almeno sei turni della stagione al via nel weekend del 19-20 settembre.

Proprio a causa dei problemi al ginocchio Viola ha saltato la parte finale della stagione nel post lockdown. Inzaghi ha avuto qualche difficoltà senza di lui, ma il vantaggio accumulato ha comunque permesso al Benevento di tornare in Serie A.

Nella massima serie anche con Reggina e Palermo, Viola ha disputato in giallorosso anche l’annata 2017-2018, storica in quanto la prima in A del club: allora furono due i goal con i giallorossi, un dato che il 30enne, rigorista quasi infallibile, ha intenzione di superare quando tornerà in campo nel prossimo autunno.
 

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...