Virgilio Sport

Bologna-Inter alla moviola: E se Radu l'avesse presa con le mani?

Luca Marelli evidenzia alcuni passaggi regolamentari in occasione della papera del portiere nerazzurro a Bologna

Pubblicato:

Come ha arbitrato Doveri nel recupero tra Bologna e Inter? L’arbitro romano non ha influito sul risultato finale secondo tutti i moviolisti di giornali e tv ma qualche errore l’ha commesso, soprattutto nella gestione dei cartellini gialli. C’è un’ammonizione di troppo per Dumfries al 70′ e qualche giallo invece rimasto nel taschino ma sugli episodi decisivi non ha toppato.

Regolare il gol di Arnautovic contro l’Inter

E’ regolare la rete del pari momentaneo del Bologna segnata da Arnautovic. L’austriaco è nettamente in gioco al momento del passaggio di Barrow. La panchina dell’Inter ha protestato per il recupero di palla di Soriano ad inizio azione ai danni di Perisic. Il replay però evidenzia come non ci sia nulla di irregolare tra i due giocatori. Giusta la decisione di Doveri.

Marelli sottolinea che Sansone non avesse toccato non sarebbe stato gol

L’episodio-chiave è la papera di Radu che ha mandato all’Inferno l’Inter. A fare chiarezza è Luca Marelli. L’ex arbitro comasco, oggi opinionsta su Dazn, dopo gli interventi a caldo durante la gara si dilunga su twitter e spiega: “Non c’è alcun dubbio che Sansone tocchi il pallone prima di oltrepassare la linea di porta”.

“Ma se (se!) Sansone non avesse toccato il pallone prima che oltrepassasse la linea di porta, il gioco sarebbe ripreso con un calcio d’angolo per il Bologna (non si può segnare una rete od un’autorete da rimessa laterale).

Se Radu avesse usato le mani non sarebbe stato rigore

Marelli poi aggiunge un altro particolare del regolamento che farà ancor più rabbia ai tifosi dell’Inter: “Se invece Radu l’avesse presa con le mani sarebbe stato rigore ed espulsione ma solo calcio di punizione indiretto e nessuna sanzione disciplinare”

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Falkensteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...