Virgilio Sport

Bologna-Inter si gioca, ma i tifosi di Juve e Milan hanno un timore

Bologna-Inter si gioca e sui social si scatena un putiferio con la delusione mista a rabbia dei supporter nerazzurri e il sarcasmo dei tifosi di Juve e Milan

Pubblicato:

Al termine di una giornata vissuta in costante attesa, che ha tenuto con il fiato sospeso milioni di tifosi, il Collegio di Garanzia del Coni, ultimo grado della giustizia sportiva, ha confermato la decisione presa dalla Corte sportiva d’appello in secondo grado: Atalanta-Torino e, soprattutto, Bologna-Inter si giocano. Respinto, inoltre, il ricorso dell’Udinese per la sconfitta 2-6 subita per mano dell’Atalanta.

Bologna-Inter, ricorso dei nerazzurri respinto

I nerazzurri, che miravano a ottenere uno 0-3 a tavolino facendo leva sulla causa di forza maggiore non invocata ufficialmente dal Bologna, in classifica restano, così, a due punti dal Milan e con la gara del Dall’Ara da recuperare. Si gioca, come già deciso in secondo grado, il prossimo 27 aprile. Accolgono il verdetto con piacere Milan e Napoli, che vedono i campioni d’Italia in carica mantenere la propria posizione in classifica in vista del rush finale che deciderà la corsa Scudetto.

La decisione del Collegio di Garanzia su Bologna-Inter

Questo il dettaglio relativo a Bologna-Inter contenuto nella comunicazione ufficiale del Collegio di Garanzia sui propri canali ufficiali:

Il Collegio ha respinto il ricorso iscritto al R.G. ricorsi n. 16/2022, presentato, in data 21 marzo 2022, dalla società F.C. Internazionale Milano S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e nei confronti della società Bologna Football Club 1909 S.p.A. e della Lega Nazionale Professionisti Serie A per l’annullamento e/o la riforma della decisione della Corte Sportiva d’Appello Nazionale della FIGC, Sezioni Unite, n. 172/CSA/2021-2022, pubblicata in data 23 febbraio 2022, che ha respinto il reclamo n. 155/CSA/2021-2022, proposto dall’Inter in data 30 gennaio 2022, avverso la decisione del Giudice Sportivo Nazionale, pubblicata con C.U. n. 147 del 21 gennaio 2022 in merito alla gara Bologna-Inter del 6 gennaio 2022, con cui non sono state applicate al Bologna le sanzioni previste dall’art. 53 NOIF per la mancata disputa della medesima gara, rimettendo alla Lega Nazionali Professionisti Serie A i provvedimenti organizzativi necessari relativi alla disputa di quest’ultima; ha, altresì, disposto l’integrale compensazione delle spese del giudizio.

Bologna-Inter, la decisione fa infuriare i tifosi nerazzurri

Sui social, i tifosi nerazzurri dimostrano di non gradire minimamente la decisione. C’è chi scrive: “Scandalosi. Ma almeno non sentiremo piangere juventini e milanisti”, qualcuno commenta con sarcasmo: “Giusto così. Applicare le regole sarebbe un precedente pericoloso per Serie A e Figc“, “Le regole valgono ad persona… che schifo… buffonata all’italiana!!” e anche una tifosa del Bologna ammette: “Da tifosissima del Bologna, trovo estremamente inaccettabile che l’Inter non riceva lo 0-3 a tavolino, per un nostro errore. Gli errori si pagano e la giustizia deve essere fatta. Non cerchiamo di falsare il campionato!”.

Bologna-Inter, i timori dei tifosi di Milan e Juve

Dall’altra parte della barricata, i tifosi soprattutto di Juve e Milan non mancano di palesare i propri timori, prevedendo con tono polemico come potrebbe andare a chiudersi il cerchio. In molti scrivono: “Vabbè, arbitrerà Irrati” e ancora: “Irrati e Mazzoleni: Noi siamo pronti…Amala!!!”, “Vabbè dai, dovevano salvare apparenze, poi a Bologna vi mandano Serra Massa e Irrati e state tranquilli”, “Manderanno Irrati o Doveri e la vincono lo stesso“.

Tags:

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...