Annata maledetta per Leonardo Bonucci. Dopo una prima parte di stagione da incubo con la maglia dell’Union Berlino, anche l’avventura in Turchia con il Fenerbahce non è nata sotto una buona stella. Il difensore ex Juventus ha perso la testa nel corso della sfida che il suo club ha pareggiato con l’Alanyaspor, perdendo la vetta della classifica.
- Bonucci, stagione no: nell'intervallo al difensore saltano i nervi
- Turchia, la lite tra Bonucci e il preparatore dei portieri
- Fenerbahce, la rimonta non riesce e il Galatasaray attua il sorpasso
Bonucci, stagione no: nell’intervallo al difensore saltano i nervi
Le immagini della rissa in cui è rimasto coinvolto Leo hanno fatto ben presto il giro del mondo. È successo alla fine del primo tempo, che si è chiuso sul risultato di 1-0 a favore dell’Alanyaspor. Mentre le due squadre rientravano nello spogliatoio, il 36enne di Viterbo, che era in panchina, ha spintonato un avversario. Da lì la situazione è generata. In difesa del calciatore della formazione ospite è intervenuto il preparatore dei portiere dell’Alanyaspor Metin Aktas, che non ha affatto digerito l’atteggiamento di Bonucci.
Turchia, la lite tra Bonucci e il preparatore dei portieri
Aktas non ci ha pensato su due volte, tirando il difensore italiano per il giubbetto: nel tunnel che porta al ventre dell’impianto del Fenerbahce sono volati spintoni e urla in faccia. Decisivo l’intervento di compagni di squadra e dirigenti che hanno evitato che la lite sfociasse in qualcosa di più grave. Continua, dunque, il momento negativo di Bonucci: la scelta di andare all’Union Berlino, in Bundesliga, dopo l’addio alla Juventus si è rivelata un flop clamoroso e nelle ultime tre partite di campionato col Fenerbahce è riuscito a mettere insieme soltanto due minuti in campo.
Fenerbahce, la rimonta non riesce e il Galatasaray attua il sorpasso
Il campionato turco sta vivendo l’avvincente testa a testa tra il Fenerbahce e i campioni in carica del Galatasaray. La squadra di Mertens e Icardi ha sfruttato l’ultimo turno di Süper Lig per portarsi a +2 sul club di Bonucci, che non è riuscito ad andare oltre 2-2 tra le mura amiche contro l’Alanyaspor. Nella ripresa i gialloblù hanno rimontato il gol iniziale di Loide Augusto grazie all’uno-due firmato Tadic e Dzeko, al 17esimo sigillo in campionato. Ma il vantaggio è durato poco, perché l’Alanyaspor ha trovato la rete del 2-2 ancora con Loide Augusto.