Virgilio Sport

Botman a un passo dal Milan, ma tra i tifosi monta la protesta

Il Milan sarebbe vicinissimo al chiudere l'affare con il Lille per Sven Botman, tra i tifosi serpeggia però un po' di delusione

Pubblicato:

Dopo il deludente pareggio casalingo a reti bianche contro il Bologna, nemmeno una buona notizia di mercato sembra rasserenare i tifosi del Milan. Secondo l’esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, infatti, i rossoneri sarebbero a un passo dal chiudere con il Lille per il centrale difensivo olandese, Sven Botman.

Milan, Botman a un passo

Il classe 2000, già accostato al Milan negli scorsi mesi, sembra aver rotto gli indugi e scelto di cedere alle lusinghe di Paolo Maldini, preferendo il rossonero al bianconero del Newcastle. Nonostante un’offerta economica superiore da parte del ricco fondo PIF proprietario dei Magpies, infatti, Botman avrebbe già dato il proprio benestare per chiudere l’operazione. Manca ancora qualche dettaglio (milione) per la fumata bianca anche con il Lille, ma ormai dovrebbe essere solo una questione di ore, poi Botman sarà il primo rinforzo di Stefano Pioli per la prossima stagione.

Milan, i dettagli dell’operazione Botman

L’operazione Botman è di quelle importanti e permetterebbe al Diavolo di sistemare per diversi anni il pacchetto di centrali rossoneri, con Romagnoli probabilmente in uscita e le certezze rappresentate da Tomoni, Kalulu e Kjaer. L’accordo dovrebbe trovarsi intorno ai 30-35 milioni di euro, con bonus che potrebbero permettere al club transalpino di aumentare il guadagno e un ingaggio di circa 3,5 milioni al giocatore. Sui social, la notizia non sembra trovare pienamente d’accordo i tifosi del Milan, che non mancano di palesare i propri dubbi.

Botman, la protesta dei tifosi del Milan

In tanti, infatti, sottolineano la necessità di intervenire qualche metro più avanti, per regalare a Pioli un giocatore capace di fare la differenza sulla trequarti. Qualcuno sentenzia: “Soldi buttati e davanti giochiamo con giocatori da lega pro, vergogna” e un altro tifoso commenta: “Botman può essere anche il nuovo Sergio Ramos, ma se non si è ancora capito quei 30 milioni vanno spesi in attacco“, oppure: “Nessuno capisce che quei soldi si spendono solo d’avanti perché dietro mi sembra che siamo stracoperti con Kalulu ed un sostituto”.

Gli scettici sono davvero tanti. Un altro tifoso scrive: “Trenta milioni per Botman e abbiamo una trequarti che fa schifo“, o anche: “Non segniamo neanche con le mani, non prendiamo gol da 45 gg, ma spendiamo cifre monstre per un centrale. Ok”, “Ricordiamo che spenderemo 30 milioni per Botman e che nella trequarti del prossimo anno ci saranno ancora Diaz, Saelemaekers e probabilmente Messias“, “30 milioni per Botman e giochiamo con Messias“.

Clicca qui per abbonarti e vedere tutte le gare di Serie A live su DAZN.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...