Ci sono sogni che si realizzano col tempo ed altri che restano chiusi a chiave in un cassetto. Gigi Buffon molti dei suoi sogni li ha vissuti nella vita reale della sua lunga carriera ma due di questi sono rimasti nei mondi onirici. L’ex portiere della Juventus, oggi al Parma, avrebbe voluto alzare la Champions League e ci ha provato e sperato fino all’ultimo prima di arrendersi. Inoltre avrebbe voluto partecipare ad un altro Mondiale ma anche in questo caso il destino ha deciso diversamente.
- Buffon ritiene di essere ancora tra i migliori portieri d'Italia
- Buffon bacchetta Mancini per i Mondiali mancati
- I tifosi criticano le parole di Buffon
Buffon ritiene di essere ancora tra i migliori portieri d’Italia
In un’intervista a La Stampa, Buffon dice:
“Se l’Italia si fosse qualificata al Mondiale non credo sarei stato convocato. La meritocrazia è dalla mia parte, ma ci sono altri discorsi cui dare precedenza…Sono gli altri a voler imporre limiti, io vado oltre. Mi sento ancora da Nazionale, ma ci sono altre valutazioni oltre i meriti”.
Buffon bacchetta Mancini per i Mondiali mancati
C’è qualche rimprovero anche per il ct Mancini:
“E’ stato l’artefice principale del rinascimento vissuto con l’Europeo, ma dopo una batosta così qualche responsabilità ce l’ha anche lui. C’è modo e modo di uscire, se perdi ai rigori con il Portogallo nessuno può rimproverati, dopo la caduta con la Macedonia del Nord ripartire è più duro: alle prime difficoltà potrebbero tornare i fantasmi, riaffiorare i capi di imputazione. Diciamo che l’equilibrio è sottile”.
I tifosi criticano le parole di Buffon
Non sono piaciute però ai tifosi le parole di Buffon e fioccano le reazioni:
“Toni Kroos da anni al Real Madrid si ritira dalla nazionale tedesca dopo il fallimento all’europeo (uscito agli ottavi con l’Inghilterra a Wembley) questo dopo la figuraccia con la Svezia ancora parla di nazionale…” oppure: “Beh, da uno che disse: “meglio due feriti che un morto” dopo il furto in Mondovisione del gol di Muntari non mi aspetto più nulla…”
C’è chi ironizza: “Certo, lo sta pienamente dimostrando tramite la promozione diretta del Parma.. ah no”, oppure: “Buffon ha finito di essere un giocatore competitivo diversi anni fa” e ancora: “A Cragno e Meret non piace questo elemento” e infine: “Le parate le ha fatte ed ha contribuito a farci gioire. Ma quando parla Buffon dice spessissimo cavolate autoreferenziali da fanciullo emarginato”.