Virgilio Sport

Cacciato un allenatore in Serie A: torna Cesare Prandelli

L'ex ct della Nazionale non allena in Italia da ben 8 anni.

Pubblicato:

Cacciato un allenatore in Serie A: torna Cesare Prandelli Fonte: 123RF

Ivan Juric non è più l’allenatore del Genoa. La sconfitta in Coppa Italia contro la Virtus Entella è costata cara al tecnico che dovrà dire addio alla piazza di Genova.

La squadra allenata da Roberto Boscaglia è passata in vantaggio al 20’ grazie alla rete di Simone Icardi. Non si è fatta però attendere la risposta del Grifone che, sette minuti più tardi, ha pareggiato i conti con il solito Piatek. L’Entella ha ritrovato il vantaggio con Icardi all’83’, ma è stato ancora il centravanti polacco ad andare a segno a pochi secondi dal novantesimo. Ai supplementari Lapadula sembrava aver trovato il gol vittoria, ma in pieno recupero (121’) Adorjan ha portato la sfida ai calci di rigori. E qui è l’attaccante ex Milan e Pescara a commettere l’errore decisivo dal dischetto, che costa l’eliminazione al Genoa dalla Coppa Italia. L’Entella affronterà la Roma agli ottavi di finale. 

Preziosi decide dunque di cambiare allenatore a soli due mesi di distanza dall’esonero di Davide Ballardini. Il presidente del Genoa non usò mezzi nell’allontanare il suo ex tecnico da Genova: “Ballardini è scarso! Soltanto alla Sambenedettese è riuscito ad allenare per tutta la stagione, poi è sempre stato esonerato o non è riuscito a mantenere il percorso. Ha il capocannoniere della Serie A (Piatek ndr), una rosa di 25 giocatori e quattro attaccanti. E’ una persona per bene ma non sa mettere i giocatori in campo”.

Al posto di Ivan Juric ci sarà Cesare Prandelli: l’ex commissario tecnico della Nazionale tornerà ad allenare in Italia dopo ben 8 anni dalla sua ultima esperienza, che fu a Firenze. Dopo la Nazionale, tre esperienze all’estero: Galatasaray, Valencia e Al-Nasr. Ora Prandelli avrà la possibilità di mettersi (nuovamente) in mostra davanti al pubblico italiano e convincere i suoi nuovi tifosi rossoblù.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...