Calcio in lutto. Freddy Rincon, vecchia conoscenza del calcio italiano, è morto a causa delle conseguenze del grave incidente avuto lunedì scorso in Colombia. Giunto all’Imbanaco Clinic di Cali in condizioni disperate, è deceduto nella giornata di mercoledì.
- Freddy Rincon, fatale l'incidente
- Freddy Rincon, simbolo delle "generazione d'oro"
- Freddy Rincon, la sua carriera
- Addio Rincon, il messaggio del Napoli
Freddy Rincon, fatale l’incidente
Non ce l’ha fatta. La notizia è ufficiale: Freddy Rincon è deceduto a causa delle conseguenze del terribile incidente avuto nella giornata di lunedì in quel di Cali, nel suo Paese natale.
Il colombiano è stato coinvolto in uno spaventoso incidente con la sua auto travolta da un autobus mentre attraversava un incrocio. Ricoverato all’Imbanaco Clinic di Cali, le sue condizioni era apparse sin da subito disperate. Purtroppo, non c’è stato nulla da fare.
Freddy Rincon, simbolo delle “generazione d’oro”
Freddy Rincon è stato uno dei fenomeni della famosa “generazione d’oro” colombiana, ovvero la nazionale colombiana che, negli anni ’90, ha giocato in maniera stellare, diventando una delle migliori squadre in circolazione. Un team con fuoriclasse del calibro di Faustino Asprilla, René Higuita, Carlos Valderrama, Adolfo Valencia e, appunto, Freddy Rincon.
Freddy Rincon, la sua carriera
Nato a Buonaventura, in Colombia il 14 agosto 1966, Freddy Rincon è stato una leggenda del calcio colombiano. Nel corso della sua lunga carriera, ha disputato tre edizioni della Coppa del Mondo e tre Copa America. A livello di club, ha avuto un’esperienza anche in Serie A, con la maglia azzurra del Napoli (stagione 1994/95), segnando sette reti.
Ha anche giocato con la prestigiosa casacca del Real Madrid. Visto pure con le maglie di America di Cali, Palmeiras, Corinthians, Santos e Cruzeiro. Dopo 18 anni di onorata carriera, aveva deciso di intraprendere la carriera da allenatore e poi quella di commentatore televisivo.
Addio Rincon, il messaggio del Napoli
Ovviamente, nelle ore successive all’accaduto, tra i tanti messaggi di cordoglio giunti da tutto il mondo calcistico non è mancato quello del Napoli che, attraverso i propri canali ufficiali, ha espresso tutto il suo dolore per la scomparsa del calciatore.
“La SSC Napoli si unisce al dolore della famiglia Rincon per la scomparsa del caro Freddy, calciatore azzurro nella stagione 94/95”, ha scritto su twitter il club campano.