Virgilio Sport

Freddy Rincon, incidente stradale: l'ex Napoli è grave

L'ex centrocampista colombiano è rimasto coinvolto in uno spaventoso incidente stradale ed è in condizioni critiche.

11-04-2022 21:02

L’ex calciatore del Napoli, Freddy Rincon è stato coinvolto in uno spaventoso incidente stradale all’alba di lunedì, ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Cali. La sua auto, con a bordo altre quattro persone, si è scontrata con un autobus di linea nei pressi dello stadio “Pascual Guerrero”, in Colombia. Le sue condizioni sarebbero gravi.

Incidente Rincon: è in gravi condizioni

A causa dell’impatto, sono rimaste ferite cinque persone, tra cui Freddy Rincon, che è quello che ha subito i danni peggiori. L’ex calciatore colombiano è stato ricoverato all’ospedale Imbanaco di Cali, dove è stato riscontrato un grave trauma cranico. Le sue condizioni sarebbero gravi ed è in prognosi riservata. La clinica in cui è ricoverato Rincon ha comunicato che sarà operato: “Dopo le valutazioni effettuate, l’equipe di specialisti preposti al paziente ha preso la decisione di eseguire un intervento chirurgico che al momento è in corso. Attualmente la sua prognosi è riservata”.

Incidente Rincon: le cause e la dinamica dell’impatto

Le autorità stanno indagando per chiarire le cause dell’incidente e capire se era Rincon alla guida dell’auto. In queste ore, sta facendo il giro del web il video del violento impatto, con la vettura che dopo aver attraversato un incrocio, viene travolta lateralmente da un autobus. Le immagini sono davvero impressionanti.

Freddy Rincon, la carriera

Freddy Rincon, 55 anni, è stato una bandiera della Nazionale della Colombia, con cui ha giocato tre Mondiali e tre Copa America. L’ex centrocampista, ha vestito anche la maglia del Napoli, nella stagione 1994-1995, quando alla guida degli azzurri c’era Vujadin Boskov. Con i partenopei ha realizzato 7 reti, per poi passare al Real Madrid l’anno successivo. Rincon ha giocato anche con Palmeiras, Corinthians e Santos prima di ritirarsi dopo 18 anni di carriera. Successivamente ha intrapreso la strada da allenatore, per poi diventare commentatore sportivo per alcuni media sudamericani.

Freddy Rincon, incidente stradale: l'ex Napoli è grave Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...