Virgilio Sport

Calcio, Pjanic contro Koeman: "E' stato il motivo del mio passaggio al Besiktas"

L'ex di Roma e Juve ha rimpianti per l'esperienza catalana: "Avrei voluto dimostrare il mio valore".

07-10-2022 23:32

Calcio, Pjanic contro Koeman: "E' stato il motivo del mio passaggio al Besiktas" Fonte: Getty Images

Dopo aver cominciato il suo viaggio ad alti livelli col Lione Miralem Pjanic ha spiccato il volo grazie alla Serie A: la Roma è stata trampolino di lancio e la Juventus consacrazione, con quattro Scudetti nel carniere.

Il bosniaco non ha poi avuto continuità al Barcellona, dove i rapporti con Koeman non sono stati ideali: “Con Koeman ho passato un brutto periodo, è stato il motivo della mia cessione al Besiktas. Sono rimasto molto sorpreso perché gli allenamenti con lui erano brevi, non avevano intensità, non si parlava di tattica o idee. Non ci preparavamo al meglio per le partite” ha spiegato a SER Catalunya.

Dopo la parentesi turca (26 presenze condite da una Supercoppa vinta), il 32enne si è accasato allo Sharjah, sodalizio degli Emirati Arabi Uniti, sfiorando il nuovo corso di Xavi: “Quest’anno c’è una squadra straordinaria, con una grande struttura, un grande staff e feeling ritrovato con il pubblico. Il mio grande rimpianto è non essere riuscito a fare quello che volevo al Barcellona! Con Xavi è andato tutto alla grande a livello di rapporto, apprezzavo la sua visione del gioco. Non è stato facile andare via: voleva che restassi, ma nelle prime 4 partite non ho potuto dimostrare il mio valore”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...