- Nome completo di Arturo Vidal: Arturo Erasmo Vidal Pardo
- Segno zodiacale: Gemelli
- Altezza: 1,80 m
- Soprannomi: Guerriero, King Arturo, Celia Punk
- Profilo Instagram di Arturo Vidal
- Profilo Twitter di Arturo Vidal
FAQ
- In quali squadre ha giocato Vidal?
-
Rodelindo Roman, Colo Colo, dal 2007 Bayer Leverkusen, dal 2011 alla Juventus per 10,5mln, dal 2015 al Bayern per 37 milioni, dal 2018 al Barcellona e nel 2020 all'Inter. Dal 2007 è colonna portante della nazionale del Cile che porta alla vittoria di 2 Copa America
- Vidal ha tanti fratelli?
-
Arturo Vidal è il secondo di sei fratelli ed è cresciuto nel sobborgo di San Joaquin
- Quanti tatuaggi ha Vidal?
-
I tatuaggi più famosi e sgargianti di Vidal sono: i nomi dei figli sugli avambracci, una stella sulla parte destra del collo e la scritta Familia con tante stelle, ognuna riportante l'iniziale dei suoi cari, su quella sinistra. E poi un'altra grande stella sul gomito, le scritte "Guerriero" e "King Arthur" su bicipite e braccio, un rosario che parte dal polso e gli finisce nella mano.
- Che significa il tatuaggio di Vidal con Spiderman e i numeri 30 e 31?
-
Il tatuaggio di Spiderman con due stelle con i numeri 30 e 31 e due date, in memoria dei primi due scudetti vinti con la Juventus. Un 'dettaglio' che molti tifosi, al momento del passaggio all'Inter, gli hanno rinfacciato.
- Vidal ha una sua scuderia personale?
-
In Cile Vidal possiede un centro ippico e una scuderia, la Stud Alvidal, nella quale correva Nicolas, un fantino di cui era grande amico, scomparso prematuramente in un incidente di gara nel 2011
- Perché Vidal esulta mettendo le mani alle orecchie?
-
Vidal festeggia ogni gol realizzato portandosi le mani alle orecchie: in omaggio a Nicolas, fantino e suo amico fraterno prematuramente scomparso nel 2011, che esultava così a ogni sua vittoria nelle corse ippiche.
- Vidal ha avuto problemi con la giustizia?
-
Nel 2015, fermato in stato di ebbrezza alla guida della sua vettura, è stato arrestato e ha dovuto firmare per quattro mesi il foglio di presenza. La patente, invece, gli è stata ritirata per due anni e mezzo.
