,,
Virgilio Sport

Felipe Caicedo

Felipe Caicedo è un attaccante dell’Inter: il suo nome completo è Felipe Salvador Caicedo Corozo, è nato il 5 settembre 1988 a Guayaquil, città in cui ha sede il Barcelona Sporting Club, la squadra in cui ha cominciato a giocare a calcio

Felipe Caicedo è un attaccante dell’Inter: il suo nome completo è Felipe Salvador Caicedo Corozo, è nato il 5 settembre 1988 a Guayaquil, città in cui ha sede il Barcelona Sporting Club, la squadra in cui ha cominciato a giocare a calcio. Passato poi al Rocafuerte, altro club ecuadoriano, Caicedo arriva in Europa nel 2006, a 18 anni, per merito del Basilea. Giovanissimo, con gli svizzeri segna 16 reti in 61 presenze e facendosi notare dal Manchester City, che a gennaio lo acquista per 7 milioni di euro. Gioca un anno e mezzo con i Citizens, partendo spesso dalla panchina (7 gol), che poi lascia per passare in prestito allo Sporting Lisbona e poi al Malaga, dove riesce a farsi notare segnando 4 reti nel girone di ritorno della Liga 2010/11. Dopo un anno al Levante, una parentesi poco felice in Russia, alla Lokomotiv Mosca e un’avventura all’Al-Jazira di Abu Dhabi Caicedo nell’estate 2014 torna nella Liga, all’Español, dove si afferma definitivamente: segna 24 reti in 103 partite attirando l’attenzione della Lazio, che lo acquista nell’estate del 2017. In Serie A Caicedo si ritaglia il ruolo di riserva di lusso, firmando gol e prestazioni importanti e specializzandosi in reti all’ultimo minuto: con i biancocelesti vince una Coppa Italia e 2 SuperCoppe Italiane. Con la partenza del tecnico Simone Inzaghi, suo grande estimatore, Caicedo viene ceduto al Genoa, dove il suo rendimento è limitato da problemi fisici. A gennaio 2022 passa in prestito all’Inter, dove ritrova Inzaghi.      

 

Altezza: 183 cm

Peso: 84 kg

Segno zodiacale: Vergine

Profilo Instagram di Caicedo

Profilo Twitter di Caicedo

 

Chi è la moglie di Felipe Caicedo?

Felipe Caicedo è sposato con Maria Garcia, impresaria di moda conosciuta a Valencia ai tempi del Levante. I due hanno una figlia, Noa. 

Qual è lo stipendio di Felipe Caicedo?

Al Genoa Felipe Caicedo aveva lo stipendio più alto dell’organico rossoblù, pari a 2,2 milioni di euro. Prendendolo in prestito, l’Inter avrebbe dovuto pagarne la metà, ma Caicedo ha scelto di abbassare l’ingaggio a 800mila euro per giocare nel club nerazzurro. 

Felipe Caicedo e i gol al 90’

Felipe Caicedo è stato amatissimo dai tifosi della Lazio per la sua capacità di decidere le partite nei minuti finali. A partire dalla stagione 2019/20, l’attaccante ha segnato un gran numero di gol nei minuti di recupero: tra le sue vittime Sassuolo, Cagliari, Torino e, due volte, la Juventus.  

FAQ

Qual è il profilo instagram di Felipe Caicedo?
"https://www.instagram.com/felipecaicedoreal/"
Felipe Caicedo Fonte: Virgilio Sport
LEGGI ALTRO
Ruolo: Attaccante Squadra: Genoa Nazionale: -
Nato a: Guayaquil Nazionalità: Ecuador Età: 34 (05/09/1988)
Altezza: 183 cm Peso: 84 kg Piede preferito: Sinistro

STAGIONE 2022-2023

Genoa
Statistiche Campionato 2022
  • 9 Numero di maglia
  • 0 Minuti giocati
  • 0 Partite disputate
  • 0 Gol fatti
  • 0 Autoreti
  • 0 Assist
  • 0 Cartellini gialli
  • 0 Cartellini rossi
  • 0 Sostituzioni fatte
  • 0 Sostituzioni ricevute

Le ultime notizie su Felipe Caicedo

  1. 1
  2. 2
  3. 3
Caricamento contenuti...