Virgilio Sport
Immagine tappo Fonte: Virgilio Sport

Zlatan Ibrahimovic

Le notizie su Zlatan Ibrahimovic, il grande ex calciatore svedese che in carriera ha giocato anche per Juve, Milan e Inter

Zlatan Ibrahimovic è un ex calciatore di ruolo attaccante, di nazionalità svedese. È nato il 3 ottobre 1981 a Malmoe ed è considerato uno degli attaccanti più completi della storia calcistica recente. Dal punto di vista tecnico, infatti, “Ibra” è stato un centravanti molto potente fisicamente, abile in tutti i fondamentali, dotato di estro, fantasia e genialità. E’ stato un giocatore unico: pur essendo altissimo (1,95m) aveva eccezionali di palleggio, controllo palla, precisione, raffinatezza nel tocco di palla, visione di gioco, dribbling.
E’ un attaccante completo in tutti i fondamentali, compreso il calcio da fermo e le soluzioni aeree e in acrobazia. Ibra oltre che essere un calciatore dal talento inarrivabile è anche un personaggio dal grandissimo carisma e dalla personalità molto spiccata: vero trascinatore del gruppo, più volte è stato al centro di un vero progetto tecnico vista la sua capacità non solo di determinare i risultati in campo, ma anche di farsi sentire come uomo spogliatoio e leader.
Cresciuto in una piccola scuola calcio, il Balkan, a 13 anni è passato al Malmoe con cui ha esordito neppure 18enne nel massimo campionato svedese. Nel 2001 è passato all’Ajax per 7,8 milioni di euro, nell’estate del 2004 si è trasferito alla Juventus per 16 milioni. Dopo la retrocessione in B dei bianconeri a causa degli scandali legati a Calciopoli, nel 2006 è passato all’Inter per 24,8 milioni. Tre anni dopo è stato acquistato dal Barcellona per 49 milioni più il cartellino di Samuel Eto’o, ma con Messi e soci è rimasto una sola stagione. Nel 2010 infatti, è passato al Milan in prestito con diritto di riscatto, esercitato l’anno successivo per 24 milioni. Nel 2012, a sorpresa, è stato ceduto al Paris Saint-Germain per 21 milioni, nel 2016 si è trasferito a parametro zero al Manchester United e a marzo 2018 ha firmato un contratto con i Los Angeles Galaxy. A gennaio 2020, dopo aver acquistato alcune quote di un club svedese, l’Hammarby, è ritornato al Milan dove ha concluso la sua carriera agonistica.

FAQ

Qual è il nome completo di Zlatan Ibrahimovic?
Zlatan Ibrahimovic
Qual è il segno zodiacale di Zlatan Ibrahimovic?
Bilancia
Quanto è alto Zlatan Ibrahimovic?
1,95 m
Come si chiamano i figli di Zlatan Ibrahimovic?
Maximilian e Vincent
Qual è la pagina facebook di Zlatan Ibrahimovic?
"https://www.facebook.com/ZlatanIbrahimovic/"
Qual è il profilo instagram di Zlatan Ibrahimovic?
"https://www.instagram.com/iamzlatanibrahimovic/?hl=it"

Le ultime notizie su Zlatan Ibrahimovic pagina 4 di 84

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
Caricamento contenuti...