,,
Virgilio Sport SPORT

Calciomercato estivo 2020, tutte le trattative e scambi del 17 settembre 2020

Psg, obiettivo difesa: gli intrecci con il mercato di Inter e Juventus. Il Catania riparte da Reginaldo. Juventus, ufficiale l'addio di Higuain. Mercato Roma, svolta per Milik. Dzeko-Juve, ci siamo. Vidal aspetta l'Inter ma si allena con il Barcellona. Mercato Juventus: Suarez in Italia, superato l'esame. Le ultime. Torreira, c'è anche la Roma. Kumbulla è un giocatore della Roma

Calciomercato estivo 2020, tutte le trattative e scambi in diretta LIVE - Virgilio Sport

23:11 Psg, obiettivo difesa: gli intrecci con il mercato di Inter e Juventus

L ’ inizio di stagione per i campioni di Francia è stato infatti da incubo, ovvero con la bruciante sconfitta in finale di Champions League a Lisbona contro il Bayern Monaco. La seconda scelta per il Psg sarebbe Mattia De Sciglio, scenario quest ’ ultimo che interessa e molto la Juventus, peraltro in passato interessata a Emerson : l ’ esterno ex Milan è infatti tra i cedibili, ma è ancora in bianconero dopo che la trattativa per il trasferimento di De Sciglio alla Roma è saltata in extremis.

22:18 Il Catania riparte da Reginaldo

Chiusa la sua esperienza alla Reggina, per tutti Reginaldo, riparte dal Catania. A comunicare il trovato accordo è stato lo stesso club etneo attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale : Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Reggina 1914 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Reginaldo da Silva Ferreira, nato a Jundiaí, in Brasile, il 31 luglio 1983. Reginaldo si appresta quindi a indossare la decima maglia italiana diversa.

20:26 Juventus, ufficiale l'addio di Higuain

La notizia era ovviamente nell ’ aria da tempo, adesso però c ’ è anche l ’ ufficialità : Gonzalo Higuain non è più un giocatore della Juventus. A confermare la fine del rapporto con il bomber argentino è stato il club bianconero attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale : Juventus Football Club S.p.A comunica di aver risolto consensualmente il contratto di prestazione sportiva con il calciatore Gonzalo Gerardo Higuain.

19:48 Mercato Roma, svolta per Milik. Dzeko-Juve, ci siamo

Edin Dzeko è infatti a un passo dal diventare il nuovo centravanti della Juventus dopo che Arkadiusz Milik ha sciolto le riserve accettando il trasferimento dal Napoli alla Roma. Milik sarà il nuovo 9 della Roma e Dzeko è a un passo dal diventare il nuovo compagno di reparto di Cristiano Ronaldo, dopo aver raggiunto da tempo l ’ accordo sull ’ ingaggio con la Juventus.

17:11 Vidal aspetta l'Inter ma si allena con il Barcellona

Situazione ancora bloccata per Arturo Vidal : l'accordo con il Barcellona sulla buonuscita non è stato ancora trovato, e il centrocampista cileno non può trasferirsi in Italia, dove l'Inter e Antonio Conte lo aspettano a braccia aperte.

17:00 Mercato Juventus: Suarez in Italia, superato l'esame. Le ultime

Luis Suarez è volato nel pomeriggio di giovedì in Italia, dove ha sostenuto e superato a Perugia l'esame di italiano che gli consentirà di completare l'iter burocratico per ottenere il passaporto comunitario. L'attaccante del Barcellona, obiettivo dichiarato della Juventus, è partito dalla Catalogna poco dopo l'una con un volo privato, dopo aver svolto nella mattinata di giovedì un regolare allenamento con i compagni di squadra blaugrana.

16:58 Torreira, c'è anche la Roma

Secondo le indiscrezioni, a centrocampo il club capitolino ha messo anche gli occhi su Lucas Torreira dell ’ Arsenal. Il centrocampista uruguaiano sta per lasciare i Gunners e nelle ultime settimane è stato contattato da Fiorentina e Torino : ora a farsi avanti sono i giallorossi, che potrebbero proporre agli inglesi uno scambio alla pari con Diawara.

16:37 Kumbulla è un giocatore della Roma

L ’ AS Roma rende noto di aver sottoscritto con l ’ Hellas Verona gli accordi per l ’ acquisto a titolo temporaneo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marash Kumbulla, e per la cessione, a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei calciatori Y ? ld ? r ? m Mert Çetin, Matteo Cancellieri e Aboudramane Diaby. Ironia della sorte, sabato sera si giocherà proprio Verona - Roma, secondo anticipo della prima giornata di A Kumbulla non sarà più un giocatore gialloblù.

16:16 Mercato Milan: caso Donnarumma, l'ultima proposta dei rossoneri

E iniziato il braccio di ferro tra il Milan e l'agente di Gianluigi Donnarumma, per il rinnovo del contratto del portiere rossonero. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, il prolungamento dell'estremo difensore è legato a doppio filo con i preliminari di Europa League : se i rossoneri non dovessero accedere ai gironi, potrebbero essere costretti a cedere un giocatore importante, e Donnarumma sarebbe tra i primi nomi sulla lista.

15:36 Il Torino ha annunciato l'arrivo di Murru

Cambio sulle fasce per il Torino, vecchia conoscenza di Marco Giampaolo : il terzino sardo arriva in prestito con diritto di riscatto dalla Sampdoria. Murru rimpiazzerà, Lorenzo De Silvestri. L'esterno romano non ha rinnovato il proprio contratto con il Torino e, da oggi. Così come Murru con Giampaolo, che lo ha già allenato ben tre volte : alla Fiorentina, alla Sampdoria e, infine, proprio al Torino.

13:02 Napoli-Milik, ultimo capitolo: cambia tutto per Roma e Juventus

Sta per giungere al termine il lungo braccio di ferro tra il Napoli e Arkadiusz Milik. Milik, si è allenato da solo a Castel Volturno, in attesa di novità. La sensazione è che l'effetto domino fra attaccanti possa avviarsi già nella serata di giovedì, e se dovesse arrivare l'ufficializzazione dell'accordo fra Napoli e Roma per il trasferimento di Milik in giallorosso, allora la Juve tenterebbe immediatamente l'assalto finale per Dzeko.

12:19 La Sampdoria stringe per Keita Baldé

Keita Baldé è sempre più vicino alla Sampdoria. Il calciatore, che possiede anche la cittadinanza spagnola essendo nato 25 anni fa ad Arbucies, in Catalogna, vanta già una grande esperienza in Italia, avendo giocato per quattro anni con la Lazio e per un anno all'Inter, anche in quest'ultimo caso in prestito dal Monaco.

12:06 L'Al Shabab presenta Banega

Ever Banega è ufficialmente un calciatore dell'Al Shabab. Banega si era in realtà accordato con i sauditi nello scorso mese di gennaio per un arrivo a luglio, in scadenza di contratto. Con il calendario rivoluzionato dalla pandemia, ha però optato per restare fino al termine reale della stagione prima ufficializzare definitivamente l'approdo all'Al Shabab due mesi e mezzo dopo.

11:48 Il Torino studia il doppio colpo di mercato

Dopo la deludente stagione passata, il Torino sta cercando di muoversi in maniera oculata sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione del nuovo mister Marco Giampaolo. L'obiettivo di Urbano Cairo e della dirigenza granata è quello di rinforzare difesa e centrocampo. In questo senso, il Toro è pronto a tentare l'affondo per Gian Marco Ferrari del Sassuolo e Lucas Torreira dell'Arsenal. Per arrivare a Ferrari, il Torino è disposto a sacrificare Simone Zaza o Simone Edera.

11:32 Tottenham, non solo Bale: altro talento in arrivo dal Real

Si roncorrono sempre più velocemente le voci di un ritorno di Gareth Bale al Tottenham ma assieme al gallese c'è un altro calciatore attualmente sotto contratto con i Blancos in procinto di trasferirsi agli Spurs di Josè Mourinho : si tratta dell'esterno basso Sergio Reguilon. Però, la formula : lo spagnolo si trasferirebbe al Tottenham a titolo definitivo, mentre Bale gocherebbe in prestito con il Real Madrid pronto a pagare parte dell'ingaggio.

11:13 Lazio-Acerbi, c'è l'intesa sul rinnovo: i dettagli

Lo strappo con i dirigenti della società biancoceleste sul rinnovo è stato definitivamente ricucito e il difensore è pronto a firmare il prolungamento di contratto fino al 2025. Acerbi, guadagnerà circa 2.5 milioni a stagione per i prossimi cinque anni.

10:15 Roma, Under saluta e va in Premier League

Mancano ormai soltanto le ultime formalità del caso per sancire definitivamente il passaggio di Cengiz Under dalla Roma al Leicester. Secondo quanto riportato dal ‘ Corriere dello Sport, il club di Premier League ha operato un sorpasso di forza sul Napoli, che pareva il club più vicino al calciatore turco, convincendo la società giallorossa con il pagamento subito di 3 milioni per il prestito oneroso e di 25 milioni per il riscatto, obbligatorio, a fine stagione.

09:44 Zhang predica prudenza e l'Inter pensa a vedere

L'Inter è molto attiva sul mercato. Per Zhang è più importante una pianificazione a lungo termine, per riportare l ’ Inter ai livelli nazionali e internazionali che le competono. Si parte da Ivan Perisic. Secondo il Corriere dello Sport, il PSG si sarebbe, invece, fatto avanti per Radja Nainggolan e per Milan Skriniar, reduce da una stagione non eccelsa. Per l'Inter potrebbe arrivare un tesoretto importante.

09:06 Napoli, offerta del PSG per Koulibaly

Secondo quanto riportato dal Tuttosport, il PSG si sarebbe mosso per Koulibaly. Si parla di una proposta ufficiale importante, pari a 52 milioni di euro per il cartellino. Il patron del club partenopeo De Laurentiis starebbe resistendo, sperando in un pronto rilancio del Manchester City.

08:18 Bale-Tottenham, la conferma dell'agente

Dopo sette anni al Real Madrid, Bale sarebbe pronto a rimettersi in gioco altrove. Il suo ritorno al Tottenham, club in cui il gallese classe 1989 ha giocato per sei stagioni. Jonathan Barnett, agente di Bale, ha confermato la trattativa con gli Spurs : Colloqui in corso. E la volta in cui Bale è più vicino a lasciare il Real Madrid, le parole dello stesso procuratore ai microfoni della BBC.

08:04 Mercato Juventus: Koeman svela il futuro di Suarez

Luis Suarez continua ad essere l'obiettivo numero uno della società bianconera. Ne ha parlato, dopo l'amichevole Barcellona - Girona, il tecnico blaugrana Ronald Koeman. Se alla fine non troverà una squadra, le parole di Rambo Koeman rilasciate a TV3.

07:19 Inter: Candreva ai saluti, c'è il Genoa

Il futuro di Candreva potrebbe essere lontano da Milano. Il centrocampista, starebbe per lasciare l'Inter per accasarsi al Genoa di Maran. Classe 1987, Candreva ha giocato le ultime quattro stagioni con i nerazzurri, collezionando 158 presenze, con 18 gol all'attivo. Il contratto dell'esterno d'attacco con l'Inter scade nel giugno del 2021.

Cosa è successo ieri mercoledì 16 settembre 2020

Intrighi Roma-Juventus, si blocca il mercato in uscita dei bianconeri. Mercato Inter, il Real tenta Lautaro: e spunta una contropartita. Reggina, arriva un altro ex romanista. Andrea Pinamonti verso il ritorno a casa. Kumbulla-Roma, è tutto fatto. Morganella trova squadra nel Canton Ticino. Mercato Milan: da Pioli nuovo messaggio a Paolo Maldini. Males all'Inter: ufficiale l'acquisto del talento svizzero. Mercato Juventus, rinnovo Dybala: gli aggiornamenti. Badelj e Melegoni al Genoa: ufficiale il doppio rinforzo. Everton, Moise Kean verso l'addio. Borja Valero torna alla Fiorentina: adesso è ufficiale. Parma-Ricci, trattativa in chiusura. Mercato Juventus, due giocatori in partenza. Karsdorp va al Genoa. Torino, arrivato Murru. Mercato Inter: via Perisic, possibile scambio con il Manchester United. Pinamonti verso il ritorno all'Inter. Calciomercato 2020: svincolati,i migliori affari a parametro zero. Mercato Milan, altro colpo alla Tonali: in arrivo un rinforzo di lusso. Barcellona, il vero obiettivo era Lukaku. Mercato Juventus: due attaccanti in arrivo per Pirlo, lontano Suarez.

Virgilio Sport - 17-09-2020 | 23:11

Calciomercato estivo 2020, tutte le trattative e scambi del 17 settembre 2020
,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...