Virgilio Sport

Kumbulla è un giocatore della Roma

La Roma acquista Marash Kumbulla dal Verona: prestito con obbligo di riscatto. Ai veneti vanno i giovani Cancellieri e Diaby, oltre a Çetin.

17-09-2020 16:37

Kumbulla è un giocatore della Roma Fonte: Getty Images

Marash Kumbulla è ufficialmente un giocatore della Roma. L’accordo raggiunto nei giorni scorsi tra i giallorossi e il Verona è stato infine formalizzato, come comunicato da entrambi i club sui rispettivi siti ufficiali.

La formula dell’operazione: prestito biennale con obbligo di riscatto. Con l’inserimento nella trattativa di due giovani, Matteo Cancellieri e Aboudramane Diaby, oltre a Mert Çetin, già ufficializzato nelle scorse settimane. Tutto spiegato nel dettaglio dal comunicato della Roma.

“L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con l’Hellas Verona gli accordi per l’acquisto a titolo temporaneo,  fino  al  30  giugno  2022, dei diritti  alle  prestazioni  sportive  del calciatore Marash Kumbulla, e per la cessione, a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei calciatori Yıldırım Mert Çetin, Matteo Cancellieri e Aboudramane Diaby. Il saldo netto complessivo di tali operazioni di prestito è negativo per l’AS Roma per 2 milioni di euro. Inoltre, tutti gli accordi sottoscritti prevedono l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo dei rispettivi calciatori, condizionati al verificarsi di determinate situazioni sportive”.

“L’impatto negativo per l’AS Roma, laddove si verificheranno tutte le condizioni previste, è pari a 13,5 milioni di euro. L’accordo relativo all’acquisto del calciatore Kumbulla prevede altresì un corrispettivo variabile, in favore dell’Hellas Verona, condizionato al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi, stimato per circa 3,5 milioni di euro. Con Kumbulla è stato sottoscritto un contratto che, nel caso in cui si verifichino le relative condizioni per l’obbligo di acquisto a titolo definitivo, sarà valido fino al 30 giugno 2025”.

Kumbulla lascia così il Verona dopo la splendida stagione d’esordio in Serie A. Juric non ha avuto dubbi nel dare immediatamente fiducia al centrale albanese, ma nato a Peschiera del Garda, e ne è stato ripagato. Così come l’Hellas, autore di un’importante plusvalenza.

Ironia della sorte, sabato sera si giocherà proprio Verona-Roma, secondo anticipo della prima giornata di A. Kumbulla non sarà più un giocatore gialloblù. E potrebbe esordire con la maglia giallorossa proprio contro la squadra che l’ha cresciuto.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...