Virgilio Sport

Inter, accordo con Azpilicueta: lo spagnolo arriverebbe a zero

L'Inter avrebbe in pugno César Azpilicueta. In uscita del Chelsea, il difensore spagnolo sarebbe atteso a Milano nei prossimi giorni per sostenere le visite mediche e siglare un biennale

23-06-2023 22:16

Lorenzo Marsili

Lorenzo Marsili

Sport Specialist

Giornalista pubblicista, redattore, divulgatore. E' una delle anime video del sito: racconta in immagini un evento e lo fa come pochi altri

Salutato Milan Skriniar, l’Inter pare aver già trovato il nuovo pilastro della sua linea difensiva. Sarebbe, infatti, in dirittura d’arrivo la trattativa per portare sulla sponda nerazzurra del Naviglio il capitano del Chelsea, César Azpilicueta.

Classe 1989, l’esperto difensore, che è a Londra da una vita, potrebbe liberarsi con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del contratto che lo lega ai Blues fino al 30 giugno 2024 o chiedere la cessione in prestito. A pesare sulla scelta del nazionale spagnolo, che a fine agosto compirà 34 anni, lo spazio risicato al termine di un’ultima complicata stagione, che lo ha anche visto perdere la titolarità.

Al netto del dispiacere di una separazione dopo undici stagioni e nove trofei messi in bacheca, Azpilicueta non dovrebbe trovare ostacoli o pareri contrati tra la dirigenza dei Blues, che ha instaurato un rapporto speciale con lui e che difficilmente si opporrà a una decisione presa con cognizione di causa dal giocatore.

A cogliere l’occasione dovrebbe essere proprio l’Inter, con Azpilicueta che, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe già atteso a Milano nei prossimi giorni per sostenere le visite mediche e apporre la propria firma sul nuovo contratto: un biennale, o un anno solo con opzione sul secondo, in base alla volontà e necessità di sfruttare il Decreto Crescita.

Nello scacchiere di Simone Inzaghi, lo spagnolo agirebbe da terzo di destra accanto a Francesco Acerbi e Alessandro Bastoni. All’occorrenza, visto il passato da terzino, Azpilicueta potrebbe prestarsi come cursore di fascia con licenza di spingere. Fisicamente integro, si alternerà con Matteo Darmian, portando in nerazzurro un enorme bagaglio di esperienza internazionale.

Inter, accordo con Azpilicueta: lo spagnolo arriverebbe a zero Fonte: Imago

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...