Dal Papu Gomez a Nico Schulz e Caicedo. Con il mercato ormai chiuso, è possibile pescare solo tra gli svincolati: Inter, Roma e Milan hanno la possibilità di rinforzarsi con nomi interessanti da ingaggiare a costo zero. I nerazzurri potrebbero decidere di sostituire l’infortunato Arnautovic, mentre gli altri due club pensano di allungare una coperta un po’ troppo corta per reggere le tre competizioni.
- Inter, Arnautovic fuori due mesi. A Inzaghi resta solo Sanchez
- Davvero l'Inter non interviene? I nomi per rinforzare l'attacco
- Il Milan pensa a un vice Hernandez: si guarda in Germania
- La Roma e il problema della coperta corta: le idee
Inter, Arnautovic fuori due mesi. A Inzaghi resta solo Sanchez
Infortunatosi a Empoli, Arnautovic resterà fuori due mesi. L’austriaco ex Bologna ha riportato “una distrazione muscolare di media entità alla giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra”: l’obiettivo è averlo a disposizione per il 26 novembre contro la Juventus. Beppe Marotta ha assicurato che si andrà avanti con questo gruppo (almeno fino a gennaio): dunque, fiducia ad Alexis Sanchez, che, in realtà, è l’alternativa a Lautaro Martinez. E dalla Primavera è stato aggregato Sarr.
Davvero l’Inter non interviene? I nomi per rinforzare l’attacco
Il mercato degli svincolati offre ipotesi interessanti. Da quanto si apprende, il telefono in casa Inter è rovente nelle ultime ore. Tante le chiamate ricevute dai procuratori, pronti a piazzare i propri assistiti al momento senza contratto. Spunta il nome del Papu Gomez, già finito nel mirino del Monza. Ma occhio a Felipe Caicedo. Il 35enne attaccante ecuadoriano è già transitato alla Pinetina ed è un fedelissimo di Simone Inzaghi. Sarebbe quello che viene definito un usato sicuro. Libero è anche Simone Zaza, ma l’ex nazionale è fuori dal giro che conta da troppo tempo.
Il Milan pensa a un vice Hernandez: si guarda in Germania
La rivoluzione del Milan si è concentrata soprattutto dalla mediana in su per consentire a Pioli di abbandonare il 4-2-3-1 per sposare in maniera definitiva il 4-3-3. Resta, però, un vuoto a sinistra. Manca un’alternativa valida a Theo Hernandez, che pure ha bisogno di rifiatare ogni tanto. Si segue il classe 1993 Nico Schulz, ex Borussia Dortmund con 12 presenze nella selezione tedesca. Il calciatore nato a Berlino piace per la sua duttilità: può infatti essere impiegato anche in mediana. Ed è un aspetto di cui tener conto, visto che per Bennacer serve ancora tempo e che anche Krunic si è infortunato.
La Roma e il problema della coperta corta: le idee
Sembra sfumata l’ipotesi De Gea, nonostante Rui Patricio non offra garanzia di continuità tra i pali. Lo spagnolo potrebbe tornare al Manchester United o addirittura ritirarsi all’età di 32 anni. A centrocampo occhio alla situazione di Nainggolan: il Ninja ha smentito di essersi proposto alla sua ex squadra, ma nel calcio mai dire mai. In difesa potrebbe servire ancora un elemento: Jerome Boateng potrebbe rivelarsi un’opportunità.