Virgilio Sport

Calendario Serie A 2023/2024, i tifosi della Juve tra ironia e orgoglio

Il cammino dei bianconeri nel prossimo campionato ha scatenato post e commenti sui social network: le frasi e gli hashtag più divertenti, a cominciare dal "solito" esordio.

05-07-2023 15:30

Marco Festa

Marco Festa

Giornalista

Che il giornalismo sarebbe stato la mia vita l’ho capito in terza elementare, quando presi molto seriamente la realizzazione del giornalino di classe. Il sogno ha superato ogni immaginazione quando sono entrato negli stadi che vedevo in tv per intervistare idoli e futuri campioni. Il calcio è perfetta metafora di vita. Raccontarlo, dopo averlo reso il mio lavoro, è un privilegio.

Il calendario della Serie A 2023/2024 è stato reso noto e sul web impazzano i commenti e le ironie social dei tifosi. Scatenati quelli della Juventus con l’hashtag #allegriout come sempre gettonatissimo, tra il serio e il faceto, per accompagnare i post su Facebook e Twitter.

Il conto alla rovescia per Udinese-Juventus del 20 agosto è già iniziato, ma il cammino della Vecchia Signora viene passato al setaccio alla ricerca delle sfide più attese: il derby d’Italia contro l’Inter, quello della Mole contro il Torino, i big match con Napoli, MilanRoma e Lazio.

La “solita” Udinese-Juve scatena i supporter bianconeri

“Poche cose sono certe nella vita tranne Udinese-Juventus alla prima giornata di Serie A” è uno dei messaggi che ha raccolto più like andando a evidenziare un dato oggettivo: i tanti precedenti a tinte bianconere nella gara d’esordio. Il 22 agosto 2021 è quello più recente: terminò 2-2 e fu l’ultima partita in bianconero di Cristiano Ronaldo. In totale sarà la quinta volta che le due squadre si sfidano alla prima giornata.

Altra curiosità del calendario, con annessa stoccata finale, è quella notata dai supporter e che è subito balzata all’occhio: “La Juventus inizia la nuova stagione dove aveva chiuso l’ultima. Si spera con esito finale del campionato totalmente diverso”.

C’è chi, soffermandosi ancora su Udinese-Juve ha ricordato il confronto tra lo Chief Football Office Francesco Calvo e Massimiliano Allegri: “La prima a Udine e ci sarà il remake del “volano stracci” tra Calvo e Allegri”.

E a proposito di Allegri e della prima “classica” con l’Udinese c’è chi ha scritto: “Udinese-Juve alla prima o all’ultima di campionato è più scontata della permanenza di Allegri quest’anno”.

Il calendario della Juve visto dai tifosi di Inter e Napoli

Sfogliando il calendario, al netto dei criteri per la compilazione, c’è anche chi sottolinea: “Juve-Inter alla 13 giornata, esattamente come l’anno scorso”. Chi, invece, è meno attento ai criteri per la compilazione scatena la reazione stizzita di qualche “collega”: “Se i big match sono vietati nelle prime due gare è normale che le squadre da affrontare sono sempre le stesse. Preferivate il Napoli?”

Proprio sul fronte Napoli c’è chi non sottovaluta la Juve: “Buon calendario. Unica pecca quel trittico spaventoso. Atalanta, Inter, Juve in quattro partite”.

Orgoglio Juve: “Non dovevamo essere in Serie B?”

Decine i messaggi di chi sottolinea con orgoglio che la Juve, superato il caso plusvalenze, è regolarmente ai nastri di partenza. “Com’era la storia? Tanto la Serie B è un regalo?” con annesso post del calendario della Juve e un nuovo hashtag che, chissà, magari sostituirà #Allegriout. Ovvero, #dajeGiuntoli in onore dell’ultimo arrivato, in ordine cronologico.

Abbonati subito a Dazn per vedere tutte le partite della Serie A 2023-24

Tags:

Leggi anche:

ECampus

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Empoli
Lazio - Cagliari
Milan - Frosinone
SERIE B:
Venezia - Ascoli
Cosenza - Ternana
Pisa - Cremonese
Modena - Reggiana
Spezia - Parma

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...