,,
Virgilio Sport SPORT

Cannavaro: "Pronto per l'Europa, la Juventus di Pirlo non c'è ancora"

L'ex capitano dell'Italia ha scherzato con Cassano: "Con la mia testa avresti vinto 5 Palloni d'Oro"

L’ex Pallone d’Oro Fabio Cannavaro, oggi allenatore del Guangzhou in Cina, intervistato dalla Bobo TV ha parlato di due suoi compagni di squadra della nazionale campione del mondo: “Non è ancora la Juve che Pirlo ha in testa, a differenza del Napoli invece che secondo me è già quello di Gattuso. E’ chiaro poi che sono i calciatori a fare la differenza, se hai Cristiano Ronaldo e Morata sono problemi. Andrea ha conoscenze ed esperienza, sono sicuro che verrà fuori”.

Sul suo futuro: “14 partite e 11 vittorie, +8 dalla seconda, i playoff e abbiamo perso in finale. In tre anni sono riuscito a cambiare una squadra, da una media di 33 anni a 23. Primo, secondo, primo, secondo, con numeri importanti. Adesso mi sento pronto per l’Europa, anche se ho un contratto importante con la mia società di due anni, con clausole importanti. L’obiettivo è tornare e mettersi alla prova, per capire se il sistema che ho, che sta funzionando in Cina, può funzionare anche lì”.

Infine una scelta e una battuta a Cassano: “Chi scelgo tra Simeone o Guardiola? Tutti adoriamo Guardiola, ma a me piace molto la scuola tedesca. Nel mondo di oggi se non proponi nulla non puoi allenare, non ci sono i Cassano a disposizione. Con la mia testa avresti vinto cinque Palloni d’Oro. Con te mi sono fatto tante di quelle risate a Madrid… parlava in barese stretto a tutti i compagni”.

OMNISPORT | 26-01-2021 14:12

Cannavaro: "Pronto per l'Europa, la Juventus di Pirlo non c'è ancora" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...