Virgilio Sport

Ceccon rinuncia ai Mondiali, agli Assoluti e lascia l'Italia: "Ho bisogno di nuovi stimoli"

L'olimpionico dice no ai campionati italiani di Riccione e alla kermesse iridata di Budapest: a inizio 2025 si trasferirà in Australia, obiettivo World Championships di Singapore.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Questa volta non siamo di fronte a una delle sue trovate o a qualcuna delle sue frasi a effetto: Thomas Ceccon l’ha detto e lo farà sul serio. Confermate le intenzioni espresse qualche tempo fa: nelle prime settimane del 2025 il campione olimpico dei 100 metri dorso di nuoto lascerà l’Italia e si trasferirà in Australia, dove si preparerà a fondo in vista del suo prossimo obiettivo, i Mondiali di Singapore che sono in programma la prossima estate. Gli altri eventi previsti nel frattempo non gli interessano. Tant’è vero che vi ha rinunciato.

Ceccon salta gli Assoluti e i Mondiali in vasca corta

Proprio così: Ceccon non prenderà parte agli Assoluti in vasca corta di Riccione, che si terranno da giovedì 14 a sabato 16 novembre, e diserterà pure il ben più importante appuntamento coi Mondiali – sempre in vasca corta – del mese prossimo a Budapest, il calendario dal 10 al 15 dicembre. Vasca corta in cui, nelle recenti tappe della World Cup, aveva ottenuto risultati altalenanti, alternando clamorose imprese a inattesi flop, passando per trovate geniali come quella di presentarsi in piscina il giorno di Halloween con una maschera da mostro.

L’annuncio di Ceccon: “Mi trasferisco in Australia”

Il trasferimento dall’altra parte del mondo Ceccon l’ha ufficializzato nel corso della 24ma edizione del Galà del Calcio del Triveneto, al Teatro Comunale di Vicenza, dove è stato premiato al pari di altre importanti personalità dello sport tra cui l’ex arbitro Daniele Orsato, originario di Schio. “In Australia mi allenerò per sei o sette mesi, avrò modo di preparare al meglio i Mondiali in vasca lunga di Singapore. Sono il mio prossimo grande obiettivo, voglio arrivarci al top”.

Prossimo obiettivo: i Mondiali 2025 a Singapore

Partenza fissata per fine gennaio e inizio febbraio, nel frattempo Ceccon continuerà ad allenarsi a Verona ma senza disputare gare: “Sono otto anni che mi alleno qui, volevo cambiare aria. L’obiettivo è quello di lavorare finalmente assieme a un gruppo, sin qui sono sempre stato da solo, al massimo con un paio di persone. Ho bisogno di nuovi stimoli e sono convinto che l’Australia me li darà. Avrò a che fare con un ambiente differente e coi nuotatori del posto potrò anche divertirmi un bel po’“.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotels

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...