Virgilio Sport

Champions, Celtic fuori: Atalanta in terza fascia

I bergamaschi sono certi di non scivolare in quarta fascia: decisiva l'eliminazione del Celtic ai preliminari. In terza anche Inter e Lazio.

Pubblicato:

Champions, Celtic fuori: Atalanta in terza fascia Fonte: Getty

L’Atalanta inizierà la prossima edizione della Champions League dalla terza fascia, ora è matematicamente certo. I nerazzurri saranno nella stessa urna di Inter e Lazio, le quali già conoscevano il proprio destino.

Per i bergamaschi, invece, a essere decisiva è stata la sconfitta del Celtic, eliminato in maniera piuttosto clamorosa dal Ferencvaros in casa: 1-2 il finale del match giocato a Glasgow su gara unica.

Rimangono sulla graticola Lokomotiv Mosca, Marsiglia, Brugge e Borussia Mönchengladbach, le quattro squadre ancora a rischio ‘retrocessione’ nell’ultima fascia, a seconda di chi si qualificherà dalla fase preliminare.

L’ottimo percorso europeo della scorsa stagione, chiuso solo ai quarti di finale per mano del PSG, permette così all’Atalanta di fare un balzo in avanti in termini di coefficiente e quindi di urna: lo scorso anno Gomez e compagni erano partiti dalla quarta fascia.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...