Dalla sconfitta di tre settimane fa a San Siro contro il Monza è cambiato tutto in casa Inter. Doppio successo sul Benfica e qualificazione alle semifinali di Champions League, vittoria sulla Juventus e accesso conquistato per la finale di Coppa Italia, ma anche quattro trionfi consecutivi in campionato che riportano i nerazzurri in quarta piazza in piena corsa per un posto nella prossima Champions. Adesso c’è da giocare quella di quest’anno, con l’euroderby contro il Milan.
- Inter, il bel momento di Inzaghi
- Inter, la scelta di Inzaghi per l'attacco
- Inter, con Lautaro o Dzeko o Lukaku
Inter, il bel momento di Inzaghi
Non era facile risollevare le sorti del campionato, ma le vittorie in pochi giorni contro Empoli, Lazio, Verona e Roma hanno ridato morale all’Inter e al suo tecnico Simone Inzaghi, che come spiegato anche nel post-match dell’Olimpico ha ora la possibilità di gestire a pieno tutta la sua rosa.
Così aveva infatti detto sabato sera: “Adesso posso ruotare gli uomini in attacco e tutto è più facile. Io però non ero preoccupato neppure quando non riuscivamo a concretizzare le occasioni che creavamo: abbiamo continuato a lavorare e adesso le cose vanno meglio”.
Inter, la scelta di Inzaghi per l’attacco
Nelle ultime partite Inzaghi ha fatto ruotare molto i suoi centravanti. A Roma hanno giocato Romelu Lukaku e Joaquin Correa, mentre in mezzo alla settimana nelle gare delle coppe di solito in campo dal primo minuto ci vanno Lautaro Martinez ed Edin Dzeko.
A Roma l’argentino è entrato e ha servito l’assist per il secondo gol di Lukaku, mentre il bosniaco è rimasto a riposo in panchina. Facile pensare che nell’euroderby le due punte titolari saranno proprio Lautaro e Dzeko, come successo contro il Benfica ai quarti di finale.
Inter, con Lautaro o Dzeko o Lukaku
Nelle ultime settimane Lukaku è tornato a un ottimo livello di forma. Ha fatto una bella doppietta a Empoli e poi ha segnato pure a Roma. Dzeko ha ritrovato il gol, dopo quasi quattro mesi di digiuno, con la doppietta in settimana a Verona. Difficile capire chi sarà titolare contro il Milan.
Inzaghi è però anche contento di avere questi dubbi, perché ora può scegliere. Come a centrocampo dove ne ha quattro per tre posti. Lautaro sarà il punto di riferimento, ha trascinato tutti col Benfica e ha fatto anche una doppietta alla Lazio. L’unico certo di non essere titolare nel derby è Correa.